Invia articolo Stampa articolo
Galbiate, in cento per “Sicurezza sul lavoro”

Galbiate - Grande partecipazione all'incontro di Confartigianato Imprese Lecco organizzato giovedì a Galbiate sulle novità in tema di "Sicurezza sul lavoro", anche alla luce dei recenti accordi nell'ambito della conferenza Stato-Regioni.

FOLLA DI IMPRENDITORI. Oltre cento imprenditori hanno affollato l'auditorium "Cesare Golfari", seguendo con attenzione e incalzando con domande le relazioni di Barbara Mantegazza e Laura Spreafico di Economie ambientali. La serata è stata aperta dai saluti del presidente Daniele Riva e del segretario Paolo Galbiati. In chiusura, le conclusioni del presidente di zona Cesare Perego e dal tesoriere Davide Riva.

FORMAZIONE DEI DIPENDENTI. Numerosi gli interventi della platea: gli interrogativi degli artigiani riguardano soprattutto il maggior impegno richiesto ai datori di lavoro nella formazione dei dipendenti in tema di sicurezza, le variazioni normative in materia di prevenzione incendi e le implicazioni di sicurezza nei confronti di stagisti e studenti in alternanza scuola lavoro. Su quest'ultimo nodo ha fornito chiarimenti il dott. Paolo Grieco, funzionario di riferimento del Gruppo scuola di Confartigianato Imprese Lecco.

Nella foto-galleria: il folto pubblico e il tavolo dei relatori.

30 marzo 2012