Invia articolo Stampa articolo
Verderio, investita dalla mamma: bimba incastrata sotto l'auto

Verderio (Verdee) - Momenti di angoscia a Verderio Superiore dove una bambina di 2 anni, investita dall'auto della madre, è rimasta incastrata sotto il pianale del veicolo. L'hanno liberata i Vigili del fuoco.

Il drammatico incidente è avvenuto martedì sera verso le 20. La bimba si trovava all'interno della corte dei nonni e la mamma, giunta con l'auto, non si è accorta della sua presenza, investendola.

Al momento dell'intervento dei pompieri, la piccina era in posizione laterale sotto al veicolo. I Vigili del fuoco, giunti dal Distaccamento di Merate, hanno operato in accordo con i medici nelle delicate operazioni per liberare la bambina.

I pompieri  hanno stabilizzato e sollevato il veicolo tramite l'utilizzo di pistoni e cuscini appositi per poi portare la bimba all'ambulanza. La bambina è stata trasportata all'ospedale di Bergamo tramite l'elisoccorso di Como atterrato nelle vicinanze.

Il tempestivo intervento di tutte le squadre di soccorso in campo ha permesso di salvare la vita della piccola. Le operazioni di soccorso tecnico urgente, conclusesi felicemente, sono durate circa due ore. La mamma, a causa dello choc subito, è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Merate.

25 maggio 2022