Invia articolo Stampa articolo
Varenna, il 10 giugno tributo a Ramazzotti

Varenna (Varena) - Una vibrante combinazione di energia ed emozione: questo è lo show dei "Dove c'è Musica", la tribute band di Eros Ramazzotti attualmente più conosciuta sia in Italia che all'estero e quella con un maggiore numero di eventi live all'attivo. Lo spettacolo viene proposto a Varenna in data 10 giugno.

Eros Ramazzotti è considerato un vero e proprio simbolo della musica italiana in quanto primo artista ad "esportare" il pop italiano all'estero. Correva l'anno 1991 ed Eros si esibiva a Radio City Music Hall a New York. Da allora le sue canzoni sono state ascoltate in tutto il mondo e non si contano le collaborazioni con artisti stranieri di fama mondiale. Cher, Tina Turner, Andrea Bocelli, Patsy Kensit, Anastacia, Joe Cocker, Lynn Davis, Ricardo Arjona, Luciano Pavarotti, Laura Pausini, Nicole Scherzinger and Ricky Martin... e chissà quante altre a venire.

I "Dove c'è Musica" celebrano la carriera dell'artista romano dall'inizio della sua carriera ad oggi alternando le celebri "Terra Promessa", "Adesso tu", "Più bella cosa", "Fuoco nel fuoco" agli indimenticabili duetti quali “Più che puoi”, “I Belong to you”, "Cose della vita", "Fino all'estasi". L'intera performance è accompagnata da video proiezioni sincronizzate alla musica che rendono lo show davvero unico e coinvolgente.

L’incredibile somiglianza fisica di Gero Carlino (voce) lo ha portato ad essere scelto, nel 2009, da Eros stesso come controfigura nel videoclip "Il tempo tra di noi". La cura meticolosa degli arrangiamenti, che ricalcano fedelmente il sound di Eros in continua evoluzione, ha reso questo progetto straordinariamente credibile tanto da essere richiesto, oltre che in tutta italia, anche in Olanda, Macedonia, Malta, Svizzera, Germania, Francia e perfino negli Usa.

Gero Carlino, con all'attivo anche diverse apparizioni in tv nazionali e internazionali, è ad oggi il miglior "impersonator" di Ramazzotti. La band è composta da Gero Carlino (voce), Francesca Tosarello (cori), Paolo Zanetti (chitarre), Roberto Corbia (tastiere). Lo spettacolo è in calendario per sabato 10 giugno e avrà inizio alle ore 21.15 (ingresso libero) in piazza San Giorgio; in caso di cattivo tempo, si svolgerà presso il Centro Polifunzionale (via Roma).

4 giugno 2023