Invia articolo Stampa articolo
Alla Protezione civile van da 35.500 euro

Lecco (Lècch) - Nuovo pulmino in arrivo per la Protezione civile di Lecco. Il mezzo, acquistato dal Comune con i finanziamenti ottenuti attraverso un bando regionale, sarà presentato martedì prossimo in piazza Garibaldi.

Si tratta di un Nissan Primastar, van della portata di 9 posti, dal valore di 35.500 euro di cui 29.880 euro coperti dalla Regione Lombardia. Il nuovo mezzo è destinato ad uso esclusivo della Protezione civile comunale.

Alla presentazione in piazza Garibaldi interverranno il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, l'assessore alla Protezione civile Simona Piazza, la comandante Monica Porta, dirigente del settore, la responsabile del servizio di protezione civile Monica Cameroni, il coordinatore del Gruppo volontari Franco Aromatisi e diversi membri del gruppo comunale.

L'acquisto del mezzo, commenta l'assessore alla Protezione civile del Comune di Lecco Simona Piazza, "è un’azione importante, non solo perché va ad aumentare il patrimonio e il corpo macchine in dotazione, ma soprattutto perché è un segno di attenzione e qualificazione del lavoro volontario che tanti uomini e donne svolgono quotidianamente a tutela e salvaguardia del nostro territorio".

Nella foto: membri del gruppo comunale di Protezione civile

10 maggio 2023