Invia articolo Stampa articolo
Ad Artavaggio nevica? No, piovono quattrini

Moggio (Moscc) - Ai Piani di Artavaggio non ha nevicato molto ma, in compenso, sono piovuti soldi da Milano. La giunta della Regione Lombardia ha approvato il finanziamento di 523.480 euro da impiegare nella manutenzione straordinaria della funivia che parte da Moggio.

Il nuovo finanziamento, su proposta dell'assessore ai Trasporti e Mobilità Sostenibile Franco Lucente, si aggiunge allo stanziamento di 1.320.852,77 euro del 2020 finalizzato a interventi di revisione generale dell'impianto.

L'ultimo contributo economico, invece, è più mirato in quanto verrà espressamente impiegato per il cambio delle pulegge della fune di soccorso, la sostituzione della fune traente, il rifacimento delle teste fuse della fune zavorra.

La Regione, dunque, finanzia la funivia di Moggio. Lucente spiega il perchè: "La funicolare di Moggio-Artavaggio, oltre ad avere un ruolo importante nel trasporto pubblico, è una struttura dalle alte potenzialità turistiche. In tal senso, va sostenuta e ulteriormente valorizzata. Ancora una volta la Regione Lombardia dimostra di sostenere nel concreto i territori, rispondendo prontamente alle richieste locali".

(Foto d'archivio)

4 maggio 2023