Invia articolo Stampa articolo
Le scope dei lecchesi per l'orgoglio padano

Bergamo - Centinaia di Lecchesi a Bergamo per la festa "dell'orgoglio padano". Nella serata di martedì è andato in scena il piatto forte della vicenda Belsito: diecimila leghisti nei padiglioni della Fiera Nuova ad invocare pulizia.

ESPULSIONI E DIMISSIONI. Protagonisti della serata, Umberto Bossi e Roberto Maroni, davanti ad una folla armata di scope. L'ex ministro dell'Interno ha promesso l'espulsione del tesoriere e minacciato analogo provvedimento nei confronti della vicepresidente leghista del Senato, Rosi Mauro, "colpevole" di non essersi dimessa dal suo incarico parlamentare protestando la propria innocenza. "Se non si è dimessa ci penserà la Lega a dimetterla", ha proclamato Maroni.

CONGRESSO FEDERALE. E' stata, quindi, la volta di Bossi che ha chiesto scusa per i problemi causati dai suoi figli, ammettendo l'errore di averli lanciati in politica. Confermato il congresso federale del movimento che, dopo 10 anni di attesa, verrà indetto entro l'autunno. Per la prima volta potrebbero presentarsi diversi aspiranti alla guida del movimento.

Nella foto: il logo, in bergamasco, della manifestazione.

11 aprile 2012