Invia articolo Stampa articolo
L'elicottero dei Cc scopre i rifiuti: denunciato imprenditore 83enne

Costa Masnaga - Un imprenditore della Brianza lecchese è stato denunciato a piede libero con l'accusa di aver destinato un terreno boschivo a ricettacolo degli scarti della lavorazione dei laminati plastici e ferrosi prodotti dalla sua azienda.

VOLO PERLUSTRATIVO. Decisivo il rapporto dei carabinieri dell’Elinucleo di Orio al Serio, durante un volo perlustrativo compiuto lo scorso 17 marzo. In ricognizione sul territorio di Costamasnaga, i piloti hanno individuato un'area piuttosto estesa che risultava cosparsa di rifiuti industriali. Dall'elicottero i militari hanno realizzato riprese video-fotografiche che, a quanto accertato, attestano l'utilizzo improprio di un terreno di circa 300 mq.

TERRENO SEQUESTRATO. Nell'arco di pochi giorni si è così arrivati all'intervento dei carabinieri della stazione di Costamasnaga. I militari, assieme ai colleghi del Nucleo operativo ecologico si sono presentati lunedì mattina nell'azienda prospiciente il terreno "incriminato": nei confronti del titolare dell'impresa, un 83enne di Costa Masnaga, è stata spiccata una denuncia per reati contro l'ambiente. L'area è stata sequestrata.

Nella foto: l'area sequestrata vista dall'elicottero dei Carabinieri.

3 aprile 2012