Invia articolo Stampa articolo
Pasqua a Bobbio, Erna ed Artavaggio

Lecco - Per le vacanze di Pasqua i Piani di Bobbio, d’Erna e di Artavaggio saranno aperti con corse aggiuntive nei festivi per permettere a tutti di trascorrere giornate all’aria aperta, approfittando di un clima straordinario, grazie al sole che assicura la prima tintarella e alle temperature meravigliosamente miti.

FORMAGGI DI VALSASSINA. Inoltre, la buona cucina delle tre località è un motivo in più per organizzare una bella scampagnata nel verde, all’aria pura, a pochissimi chilometri da casa. Ai Piani di Bobbio – dove la cabinovia è attualmente  in funzione con tre corse giornaliere (8.15-11.45-16.45) – nelle giornate da sabato 7 a lunedì 9 aprile è previsto orario continuato sull’intera giornata dalle 8 alle 17.30. Rifugi e ristori in quota sono aperti con i piatti della tradizione valsassinese (in primis gli ottimi formaggi locali) piacevolmente “contaminata” da quella valtellinese.

PERCORSI SUGLI ALBERI. La funivia che porta ai Piani di Artavaggio funzionerà da sabato 7 a lunedì 9 aprile dalle 8.30 alle 17.00 con orario continuato. Anche qui ampia possibilità di pranzare nei rifugi, splendidi prati in fiore, tanto sole e relax. Infine ai Piani d'Erna funivia in funzione tutti i giorni e apertura del Parco Avventura, che inaugura la stagione 2012, lunedì 9 e martedì 10 aprile dalle 11 alle 16. Con tre percorsi sugli alberi per altrettanti livelli di difficoltà, in uno splendido bosco di faggi, il Parco Avventura dei Piani d’Erna è la meta ideale per una giornata diversa, immersi nella natura e nel movimento: una bella idea in particolare per la giornata di Pasquetta e per il giorno successivo per gli studenti che possono approfittare delle vacanze pasquali.

Nella foto-galleria: immagini del Parco Avventura.

2 aprile 2012