Invia articolo Stampa articolo
Boy scout recuperato dal Soccorso alpino

Valmadrera - Intervento in montagna per soccorrere uno scout infortunato: volontari del Cnsas in azione sabato pomeriggio sul percorso che dai Corni di Canzo-Pianezzo porta a San Tomaso e Valmadrera.

SCIVOLATO SUL SENTIERO. L'allerta è scattata alle 15,20. La richiesta di aiuto riguardava un 13enne di Pozzuolo Martesana (MI), componente di una squadra di scout di Cernusco sul Naviglio. Il ragazzino è scivolato mentre percorreva il sentiero n° 7, in zona Sambrosera-Tecc di Port, procurandosi una slogatura ad una caviglia che gli ha impedito di proseguire la marcia.

SOLO LA CAVIGLIA. Sul posto si è recata la squadra di pronto intervento del Centro operativo di Soccorso Alpino, in supporto a quella del Triangolo Lariano. I volontari del Corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico hanno accertato che il ragazzo non presentava altri problemi oltre al danno alla caviglia. Dopo aver "condizionato" il 13enne, l’hanno trasportato a valle, dove l'attendeva un’ambulanza per l’inoltro in Ospedale. L’intervento si è concluso alle 17,20.

2 aprile 2012