Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, la foto più assurda dell'estate

Ballabio (Balàbi) - In questa foto che ci è stata trasmessa c'è l'immagine più assurda dell'estate ballabiese 2022: ragazzini che giocano a pallone nella polvere, mentre alle loro spalle il campetto di calcio resta chiuso.

Adesso che l'estate è finita il sindaco Giovanni Bussola dice che lo riaprirà perchè dispone di nuove telecamere e potrà controllarlo prevenendo eventuali vandalismi: una nuova versione appena uscita dal cilindro.

Infatti, poco tempo fa, di fronte alla petizione di un centinaio di ragazzi che ne chiedeva la riapertura, aveva detto che lo avrebbe riaperto chissà quando e solo dopo l'incarico a un gestore per l'intera struttura del parco Due Mani. Ora invece racconta che lo riapre e che la svolta è tutta dovuta all'arrivo di nuove telecamere.

A dire il vero, nel 2019, il sindaco Alessandra Consonni aveva acquistato ben 11 nuove telecamere, di cui alcune trappola, che, se fosse questo il problema, potevano benissimo già essere collocate al Due Mani ben prima dell'estate, come ha dichiarato lo stesso ex sindaco a un quotidiano.

La realtà è che adesso Bussola, il quale si trova un gruppo consiliare spaccato per aver risposto a "modo suo" alle richieste di trasparenza sull'operazione Barech, per stare in piedi ha la necessità di imbonirsi l'opposizione di sinistra, che chiedeva la riapertura del campo di calcetto.

Quindi il campo riapre, anche se la minoranza ha mangiato la foglia e pare non abbia alcuna intenzione di prestarsi al gioco. Resta la foto dei ragazzi, che per tutta l'estate giocano davanti al campetto chiuso, a dimostrare in che considerazione vengano tenuti i cittadini dalla cattiva politica, al di là della facile propaganda da social.

Nella foto: i ragazzi di Ballabio giocano nella polvere davanti al campetto chiuso.

15 ottobre 2022