Invia articolo Stampa articolo
Colico, un tratto di passeggiata intitolato al poliziotto Pischedda

Colico (Colìch) - Un tratto della passeggiata a lago di Colico sarà intitolato a Francesco Pischedda, assistente della Polizia di Stato, medaglia d’oro al valor civile. Nel febbraio 2017 il poliziotto perse la vita nel tentativo di arrestare uno straniero, sorpreso con dei complici su un veicolo rubato.

La cerimonia di intitolazione della Passeggiata Francesco Pischedda si svolgerà giovedì 6 ottobre alle ore 15.30, al parco Cariboni di via Montecchio Nord.

All’evento parteciperà il capo della Polizia – direttore generale della Pubblica Sicurezza, prefetto Lamberto Giannini, e le  autorità civili e militari del territorio provinciale.

Pischedda, all’epoca in servizio presso la Sottosezione della Polizia Stradale di Bellano, morì nella notte tra il 2 ed il 3 febbraio 2017, dopo essere precipitato da un cavalcavia della superstrada Ss36 a Colico nelle concitate fasi dell'arresto di un moldavo che viaggiava, con altri due stranieri suoi connazionali, a bordo di un furgone rubato. Lasciò la moglie e una figlia di pochi mesi.

Nella foto galleria: una cerimonia di commemorazione del poliziotto morto in servizio. Francesco Pischedda.

5 ottobre 2022