Invia articolo Stampa articolo
Vvf di Lecco, interventi a raffica. Soccorso operaio a Cortenova

Cortenova (Cornöva) - Raffica di interventi, da ieri sera a stamattina, per i Vigili del fuoco del Comando di Lecco. La situazione più critica a Bindo di Cortenova, per un grave infortunio sul lavoro.

L'intervento di Cortenova è avvenuto intorno alle ore 22. Due squadre sono state inviate a Bindo, in supporto al 118, presso un'azienda di via Modigliani, dove si era verificato un serio infortunio sul lavoro, con un operaio 23enne rimasto schiacciato.

Arrivati sul posto i Vvf hanno collaborato a rimuovere parte dei profilati che impedivano lo spostamento della persona e, con i sanitari, hanno condotto all'ambulanza il ferito. Infine l'uomo è stato trasportato in elicottero, con codice rosso all'ospedale di circolo di Varese.

Poco prima, intorno alle 21, i Vigili del fuoco erano stati attivati a Valgreghentino con autopompa e squadra Saf per un parapendio che sembrava fosse caduto nel bosco in zona San Carlo. Dopo un'ora di ricerche, l'allarme è rientrato in quanto la persona era atterrata in zona civile e si era allontanata ignara dell'attivazione dei soccorsi.

Altri due interventi, in mattina, per soccorso a persone: a Galbiate alle 6.30 con autopompa e autoscala, e a Lecco alle 7.30, dove la stessa squadra con autopompa veniva deviata in zona Rovinata.

7 luglio 2021