Invia articolo Stampa articolo
Covid, zero morti: la Lombardia torna al 6 ottobre dell'anno scorso

Lecco (Lècch) - "La più bella notizia che potessimo ricevere: oggi in Lombardia non registriamo decessi". Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, esulta leggendo i dati di oggi del Covid che ci riportano al 6 ottobre dell'anno scorso. Per la cronaca, in provincia di Lecco rilevati due nuovi casi.

Agli inizi dello scorso ottobre, sembrava che la Lombardia si fosse lasciata alle spalle la pandemia. Per effetto dell'estate, in particolare dei raggi ultravioletti solari, il Covid era entrato da mesi in un letargo da cui, purtroppo, si sarebbe svegliato più virulento di prima nei giorni successivi, con la riapertura delle scuole e la fine degli effetti della bella stagione.

Nell'estate scorsa ancora non esisteva il vaccino, oggi Fontana attribuisce il merito della attuale ritirata del Covid alla campagna vaccinale. "Colgo, ancora una volta - conclude Fontana - l’occasione per ringraziare tutti i lombardi, invitando, chi ancora non l’avesse fatto, a vaccinarsi e a mantenere i comportamenti virtuosi che conosciamo".

2 luglio 2021