Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, polemica sui 5mila euro per i sacchi

Ballabio (Balàbi) - Attacco polemico all'indirizzo del Comune di Ballabio per la distribuzione dei sacchi della raccolta rifiuti. Dalla sua pagina fb l'opposizione contesta la spesa di 5mila euro di denaro pubblico, ovvero il conto presentato da una ditta privata per il servizio di recapito: "Avremmo potuto consegnarli gratis noi", affermano i consiglieri di Ballabio Futura.

"Distribuire i sacchi in modo che siano evitati assembramenti è una cosa buona a tutela dei ballabiesi. Però - dichiara Ballabio Futura - il servizio non costa poco, 5mila euro non significa gratis per i cittadini: non si poteva trovare un modo meno costoso per farlo senza dover sborsare questa cifra? Se avessimo saputo di questa buona intenzione saremmo stati i primi a proporci come volontari per la distribuzione sicura dei sacchi".

Una disponibilità tutta da dimostrare e anche una polemica che non tiene conto che proprio l'amministrazione comunale Nuovo Slancio per Ballabio, ormai 6 anni fa, aveva inaugurato il metodo delle consegne ai cittadini eseguite a titolo completamente volontario da parte degli amministratori di maggioranza.

30 giugno 2021