Invia articolo Stampa articolo
Inseguimento sulla Ss 36: l'auto degli spacciatori finisce nei prati

Costa Masnaga (Masnàga) - Una Opel Astra ha tentato di seminare la pattuglia della Polstrada, fuggendo a folle velocità e compiendo innumerevoli violazioni sulla Ss36, ma è uscita di strada. Preso uno dei fuggiaschi, uno spacciatore extracomunitario.

In azione, venerdì, una pattuglia della Polizia di Stato - Sezione stradale di Lecco. Durante un servizio di vigilanza stradale sulla SS36 sud, nel Comune di Costa Masnaga, i poliziotti hanno intercettato una Opel Astra con due soggetti a bordo.

Nonostante venisse intimato l’alt, l’auto è fuggita a tutto gas in direzione Molteno. Vano il tentativo di fuga: a causa dell'elevata velocità, l'autovettura è finita fuori dalla sede stradale. Uno dei due soggetti, uno straniero risultato irregolare, è stato così catturato dagli agenti.

Nel corso del controllo, sono state rinvenute 27 dosi di cocaina e duemila euro in contanti, evidente provento dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Per tali motivi, i poliziotti hanno arrestato l'extracomunitario per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.

Infine, nei confronti dell’uomo, a carico del quale risultava anche un ordine di carcerazione per pene concorrenti, sono state anche elevate numerose contravvenzioni per le violazioni al codice della strada commesse durante la fuga, per guida senza patente e senza copertura assicurativa del veicolo. Nella mattinata di sabato, l’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto come misura cautelare il divieto di dimora nella provincia di Lecco.

29 giugno 2021