Invia articolo Stampa articolo
Lecco sempre più bolgia: botte in strada dalla Stazione al Caleotto

Lecco (Lècch) - Per la sicurezza di Lecco è un capitombolo il "cambio di passo" promesso dal sindaco Mauro Gattinoni: negli ultimi mesi la città è diventata teatro di risse e aggressioni con una frequenza allarmante. Questa notte ambulanze e forze dell'ordine sono accorse ben 3 volte, dopo altrettanti pestaggi.

Ormai a Lecco le violenze non scattano più nel solo fine settimana, quando magari c'è chi alza il gomito. Ora si "gioca di mano" anche negli infrasettimanali.

Nelle "prodezze" di questa notte è stata risparmiata l'ormai malsicura (per certe frequentazioni) piazza Affari, dove quattro giovani avevano raccontato di aver subito, nella serata di sabato, un'aggressione da parte di un gruppo di extracomunitari, ma tutti (presunte vittime e aggressori) sono stati denunciati per rissa.

Questa volta le botte sono state distribuite, a partire dalle 21, tra il Caleotto e piazza Lega Lombarda, in tre diverse circostanze. Ricorrente, nei movimentati episodi, la presenza di stranieri.

Il primo evento violento, in largo Caleotto. Ad avere la peggio nel pestaggio un 47enne trasportato in ambulanza (codice giallo) all'ospedale di Lecco. Altra ambulanza (codice rosso) e nuovo viaggio al Manzoni verso le 22, con un 26enne ricoverato in condizioni piuttosto serie per averle prese in piazza Lega Lombarda. Chiude, provvisoriamente, la serie dei feriti un 24enne, vittima dell'ennesima rissa lecchese: finisce anche lui (codice giallo) all'ospedale cittadino.

Vedi anche: "Aggrediti a Lecco da ragazzi che volevano soldi per il parcheggio"

16 giugno 2021