Invia articolo Stampa articolo
Ladro di pluviali punta coltello contro padrone d'una villetta

Cassago Brianza - Il padrone di casa lo aveva colto sul fatto mentre stava rubando il pluviale in rame della sua villetta: il ladro, allora, ha estratto un coltello a serramanico minacciando il proprietario dell'immobile. Il malvivente è finito dietro le sbarre con l'accusa di rapina.

FUGGITO SULLA 600. Nel pomeriggio di mercoledì il proprietario di una villetta in costruzione in via San Marco a Cassago Brianza ha scoperto uno sconosciuto che stava smontando il pluviale di rame dalla sua nuova abitazione. L'uomo non è riuscito ad arrestare il malfattore perchè quest'ultimo ha impugnato un coltello puntandolo minacciosamente verso il padrone di casa. Nel frattempo è sopraggiunta una donna a bordo di una Fiat 600 che ha preso a bordo il ladro ripartendo a tutta velocità.

GAZZELLA IN CACCIA. Immediato l'allarme alla centrale operativa dei Carabinieri di Merate: sul posto si è precipitata una autopattuglia di Cremella. Raccolte le prime indicazioni sull'autore del tentativo di furto che, dal punto di vista della fattispecie penale si è trafornato in rapina a causa delle minacce a mano armata, la gazzella dei militari è subito partita alla caccia, coadiuvata da un'altra pattuglia di Costamasnaga.

PREGIUDICATO 29ENNE. I militari hanno pensato bene di far visita ad un pregiudicato 29enne, autore di altri reati dello stesso genere, stabilitosi a Garbagnate Monastero. L'uomo è stato intercettato proprio mentre stava rientrando a casa, dopo aver riposto l'utilitaria nel box. Dalla perquisizione della macchina sono saltati fuori due coltelli a serramanico e un coltello da cucina. Condotto in caserma, il 29enne è stato tratto in arresto per rapina e trasferito al carcere di Lecco. Denuncia a piede libero per la donna, incensurata. I militari stanno indagando per verificare se l'arrestato possa essere il responsabile di altri furti di rame avvenuti in provincia di Lecco.

8 marzo 2012