Ballabio, dolore per Rusconi e i suoi figli
Ballabio (Balàbi) - L'improvvisa morte di Andrea Rusconi a soli 45 anni, la sofferenza dei due giovanissimi figli che dopo la mamma perdono anche il papà: grande dolore a Ballabio per il luttuoso evento che ha colpito una famiglia conosciuta in paese e, con essa, l'intera comunità.
Rusconi (nella foto) era noto e apprezzato a Ballabio per il suo impegno in campo sportivo come fondatore dell'Asd Grignetta, associazione che un anno fa aveva ottenuto il riconoscimento dal Comune, e organizzatore di eventi calcistici molto partecipati dalla gioventù locale.
La sua associazione lo ricorda con una raccolta di fondi, ben consapevole del dramma famigliare che stanno attraversando i ragazzi rimasti orfani di entrambi i genitori. "L’intero ricavato verrà devoluto a Riccardo e Federico (i figli di Rusconi, ndr) nei prossimi mesi, coinvolgendo i tutori dei ragazzi. I membri del consiglio garantiranno la massima trasparenza sulle donazioni", annuncia l'Asd Grignetta.
La tragedia è giunta improvvisa, come un fulmine a ciel sereno. Andrea Rusconi, persona dinamica e sportiva, è deceduto nella giornata di Domenica per una inattesa complicazione correlata ad un problema di salute che pareva non destare gravi preoccupazioni.
Per donare:
IT 61 P 03069 22910 100000010631
intestato ad ASD Grignetta
causale "IN RICORDO DI ANDREA"
10 maggio 2021