Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, per i furti nelle scuole arrestato spacciatore africano

Calolziocorte (Calòls) - Spacciava droga e, nei ritagli di tempo, "arrotondava" gli incassi degli stupefacenti rubando: tra le attività di un immigrato africano anche i furti in due scuole di Calolziocorte. Lo straniero, arrestato dai Cc, è stato processato per direttissima e scarcerato con obbligo della firma.

Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti svolta dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco. In tale contesto, nella tarda serata di ieri 3 maggio, i carabinieri della Stazione di Calolziocorte, sono intervenuti in un’abitazione del centro di Olginate, traendo in arresto M.T., 36enne, proveniente dal Ghana.

Nerlla casa dell'immigrato, regolare sul territorio nazionale, noto alle forze di polizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ricettazione, sono stati trovati 97 grammi di hashish, diversi utensili da giardino e da cantiere, risultati provento di furti in danno di aziende agricole e cittadini del Calolziese, nonché di materiale da cancelleria ed apparecchiature elettroniche asportate, nel gennaio e novembre 2020, in due istituti scolastici di Calolziocorte.

La refurtiva rinvenuta, sottoposta a sequesto, sarà restituita ai legittimi proprietari. Nella mattinata odierna l’arrestato è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto a suo carico la misura cautelare dell’obbligo della firma presso la Polizia Giudiziaria.

Nella foto: il materiale rubato dall'africano e recuperato dai Cc.

4 aprile 2021