Invia articolo Stampa articolo
"Per Ponte S. Michele subito cabina di regia"

Paderno d'Adda (Padèrnu) - La Rfi, in seguito alle rilevazioni compiute lungo il ponte, ha deciso che treni ed auto non potranno passare contemporaneamente sul San Michele. Scendono in campo i parlamentari leghisti.

"Dopo che RFI, in seguito alle rilevazioni compiute lungo il ponte, ha deciso che treni ed auto non potranno passare contemporaneamente sul San Michele tra Calusco e Paderno con conseguenti disagi per gli automobilisti - dichiarano i senatori della Lega Simona Pergreffi, bergamasca, e Paolo Arrigoni, lecchese, insieme al consigliere provinciale orobico Matteo Villa -, abbiamo richiesto un incontro urgente ai presidenti delle province di Bergamo e Lecco Gianfranco Gafforelli e Claudio Usuelli".

L’obiettivo deglio esponenti del Carroccio è di "riattivare la cabina di regia sulle questioni riguardanti il ponte San Michele". "Alla luce di quanto verrà verificato e deciso - concludono i rappresentanti della Lega - ci attiveremo a livello ministeriale e con la Rfi per valutare quali interventi possano essere messi in campo per risolvere definitivamente i problemi del collegamento viario tra le due sponde dell’Adda".

29 aprile 2021