Invia articolo Stampa articolo
Lecco, il questore espelle marocchino

Lecco (Lècch) - Un marocchino, irregolare, con pena arretrata da scontare per spaccio e altro, è stato individuato e arrestato dalla Polizia. Gli agenti lo hanno ancora trovato in possesso di droga e il questore di Lecco ne ha deciso l'espulsione coatta.

Nel pomeriggio di ieri 6 aprile gli agenti della Polizia di Stato di Lecco - Squadra Mobile hanno effettuato un controllo a Lecco presso lo stabile sito nell’area denominata La Piccola, spesso frequentata da persone moleste e più volte “attenzionata” per situazioni di degrado urbano.

All’interno della recinzione è stato subito individuato R.Z., classe 1983, di nazionalità marocchina, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora. Dagli accertamenti effettuati dai poliziotti è emerso un rintraccio per cattura, in quanto il soggetto era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Lecco per cumulo di pene, relative a resistenza a pubblico ufficiale ed altri reati in materia di stupefacenti.

A seguito di una successiva perquisizione sul posto, il soggetto è stato trovato in possesso anche di circa 50 grammi di hashish, sequestrati dagli agenti. R.Z. è stato quindi tradotto presso la casa circondariale di Lecco, per scontare la sua pena di un anno e sei mesi. Il questore di Lecco ha avviato la procedura per l’espulsione coatta del detenuto, da applicarsi al momento del suo rilascio.  

7 aprile 2021