Invia articolo Stampa articolo
Casatenovo, "malati" avvelenano i cani

Casatenovo (Casàa) - Pioggia di cartelli affissi su muri e lampioni alle frazioni alle frazioni Galgiana e Rogoredo di Casatenovo: cittadini, ma anche il Comune con un proprio avviso, mettono in allerta dalla presenza di bocconi avvelenati abbandonati nei campi e per le strade.

Da tempo nel popoloso paese della Brianza si registrano avvelenamenti di cani. Qualcuno dissemina il territorio di polpette farcite con una sostanza tossica di colore blu, potente veleno per topi (rodenticida) che provoca una morte straziente a chi lo ingerisce, causando gravi emorragie interne.

In seguito ai numerosi casi che si sono verificati a Casatenovo, ora si assiste a una gara di solidarietà per mettere in guardia i padroni dei cani. Ovunque sono stati affissi cartelli, firmati dall'impronta di una zampa, in cui si mostra la foto di un boccone avvelenato e si attribuisce ad alcuni "malati di mente" la semina del topicida sul territorio casatese.

La vita per i cani e i loro proprietari, a Casatenovo, diventa sempre più difficile. In tempi recenti l'amministrazione comunale ha rimosso, sempre in zona Galgiana, persino alcuni dog toilet esistenti in loco, dopo che a lungo erano rimasti sprovvisti dei sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine, che in altre località sono a disposizione dei cittadini.

24 marzo 2021