Invia articolo Stampa articolo
Robbiate, in manette marocchino specialista nei furti di ciclomotori

Robbiate - E' specializzato in furti di motorini e intendeva mettere a profitto le sue qualità anche nel Lecchese. I carabinieri di Merate, però, lo hanno beccato con il cacciavite in mano, mentre stava forzando il bloccasterzo del suo ultimo due ruote.

PLURIPREGIUDICATO. B. A., marocchino 35enne  residente a Calusco d'Adda, pluripregiudicato per reati di questo genere, è finito in manette per il tentato furto di un ciclomotore a Robbiate. E' stato colto sul fatto dai carabinieri del nucleo radiomobile di Merate, allertati da alcuni residenti di via Greppi. Alla luce del sole, verso le 17,30 di giovedì, lo straniero e un suo complice si erano messi ad armeggiare intorno ad un motorino parcheggiato per strada: i militari li hanno trovati ancora intenti nel loro "lavoro".

COLTO SUL FATTO. Alla vista dei carabinieri i due si sono dati alla fuga, uno a piedi e l'altro su un ciclomotore. Quello scappato a piedi, appunto il 35enne pluripregiudicato, è stato catturato dagli uomini della Benemerita che gli hanno trovato ancora addosso il cacciavite usato nel furto andato a male. L'uomo è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima. I militari stanno indagando per identificare anche il complice e accertare se i due siano responsabili di altri furti compiuti ultimamente nella zona.

23 marzo 2012