Invia articolo Stampa articolo
Strade, la Provincia stanzia 800mila euro

Lecco - Il governo Monti ha tagliato i fondi destinati ai lavori pubblici, ma gli interventi sulle strade di Valsassina e Lario Orientale, di competenza della Provincia di Lecco, non subiranno uno stop.

VALSASSINA E LARIO ORIENTALE. Nonostante i minori trasferimenti dovuti al decreto cosiddetto Salva Italia, Villa Locatelli è riuscita a stanziare 800mila euro per riasfaltature e rifacimenti della segnaletica orizzontale lungo le strade provinciali dei Circondari 5 Valsassina e 6 del Lario Orientale. I lavori, informa l'assessore ai Lavori pubblici Stefano Simonetti, avranno inizio già a partire dalla fine dell’estate, visto che i progetti esecutivi sono in fase di imminente approvazione. In particolare gli interventi prevedono il rinnovo delle pavimentazioni: per la Valsassina nei comuni di Cremeno, Cassina Valsassina, Moggio, Primaluna, Cortenova, Taceno, Parlasco, Casargo e Pagnona; per il Lario Orientale nei comuni di Bellano, Perledo, Esino Lario, Vendrogno, Lierna, Varenna, Dervio, Dorio e Colico.

L'IMPEGNO DI SIMONETTI. Simonetti, inoltre, si è impegnato in prima persona affinché trovino copertura finanziaria anche gli interventi di riasfaltatura nei Circondari di Lecco, Merate, Oggiono, Casatenovo e Valle San Martino. Si tratta di un importo complessivo di ulteriori 2 milioni di euro, ripartiti in cinque progetti da 400mila euro cadauno: un grande sforzo per la Provincia di Lecco a dispetto di tagli e minori trasferimenti stimabili in 1.696.000 euro, come recentemente comunicato dal ministero degli Interni.

22 marzo 2012