Invia articolo Stampa articolo
Valmadrera, trovato senza vita l'anziano disperso sul Moregallo

Valmadrera (La Val) - Tragica conclusione per le ricerche dell'anziano disperso sui monti di Valmadrera. L'uomo, un milanese 88enne, è stato ritrovato senza vita nel tardo pomeriggio di oggi dall'elicottero Drago 82 dei Vigili del Fuoco.

Per tutta la giornata le squadre del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, XIX Delegazione Lariana, insieme a Guardia di finanza, Carabinieri e Vigili del fuoco hanno continuato le operazioni di ricerca.

La zona del Moregallo è stata perlustrata a fondo, sia la parte più in basso, sia quella in quota, dove c’erano stati gli ultimi avvistamenti. Gli elicotteri dell'Areu, Agenzia regionale emergenza urgenza, dei Vigili del fuoco e della Guardia di finanza hanno sorvolato l'area ad ampio raggio.

Le squadre sono state portate in quota per ridurre i tempi d'intervento. Il corpo del disperso è stato individuato dall'alto nel canalone Sambrosera, in un tratto molto impervio. L'uomo, milanese classe 1934, aveva raggiunto la zona con il treno mercoledì per una passeggiata, ma non ha fatto rientro: nella serata di ieri sono scattate le ricerche che hanno avuto un triste epilogo.

11 marzo 2022