Invia articolo Stampa articolo
Spacciano banconote false: arrestati 2 marocchini

Abbadia Lariana - Due marocchini sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Lecco per avere speso in diversi esercizi commerciali banconote false. Gli stranieri sono stati destinati ai "domiciliari" in attesa del processo per direttissima.

IMMIGRATI REGOLARI. Gli arrestati, entrambi immigrati regolari, sono H. B., 22enne, residente a Barzanò, pregiudicato, e H. C., 25enne, residente a Garbagnate Monastero. Nel primo pomeriggio di martedì, i due hanno appioppato 50 euro falsi alla biglietteria della stazione ferroviaria di Lecco, poi si sono spostati ad Abbadia Lariana. Qui sono entrati in un negozio di generi alimentari, acquistando prodotti per una decina di euro e pagando alla cassa con la solita banconota falsa.

NEGOZIANTE SVEGLIA. La commerciante, però, si è accorta della patacca e ha chiamato i carabinieri. Nel frattempo i due marocchini erano scappati dal negozio ma i militari li hanno individuati alla stazione di Abbadia. Dalla perquisizione dei due stranieri sono saltati fuori 400 euro "buoni", che tuttavia la Benemerita ha sequestrato perchè ritenuti provento dello spaccio di banconote false.

21 marzo 2012