Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, insolito incidente: auto contro il trenino delle miniere

Ballabio (Balàbi) - Incidente a dir poco insolito a Ballabio: un'auto si è schiantata contro il trenino delle miniere, "reperto archeologico" in memoria delle antiche e faticose attività estrattive ai Piani Resinelli. Il trenino è collocato in una grande rotonda, con ampia aiuola, all'inizio del paese.

Incidente del tutto inconsueto, quello avvenuto questa notte all'ingresso di Ballabio: non capita tutti i giorni che un'automobile si schianti contro un antico trenino, di quelli usati per portare fuori dalle miniere i minerali estratti dal duro lavoro dei minatori.

Il violento impatto è avvenuto verso le 2,30 della notte. Protagonista un 27enne balzato con l'auto sulla rotondona e ribaltatosi dopo aver centrato i carrelli del trenino.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polstrada di Lecco, oltre ad ambulanza ed automedica. Il ragazzo, inizialmente valutato in codice rosso, è stato trasportato in ambulanza al Manzoni di Lecco, dove le sue condizioni sono risultate tali da non destare preoccupazione.

Foto (Vvf): lo schianto dell'auto contro il trenino

27 novembre 2021