Invia articolo Stampa articolo
Lecco, un filo diretto con i capi dei vigili

Lecco - Tre uomini e tre donne in divisa da ufficiale sorridono dal sito del Comune: sono i sei commissari della Polizia locale. Gli incaricati di coordinare i vari settori in cui è articolato il Comando guidato dal comandate Franco Morizio (foto), vengono presentati ai cittadini con tanto di foto e recapito.

ASCOLTO E RISPOSTE. Armando Volontè, assessore alla Polizia locale e Sicurezza di Palazzo Bovara spiega così l'iniziativa: "Con questo nuovo servizio - afferma - vogliamo avvicinare sempre più la Polizia locale ai cittadini, che potranno familiarizzare con i volti e i contatti dei sei ufficiali del Comando. Il nostro sforzo quotidiano è quello di continuare a garantire una città sempre più sicura e ordinata, investendo su una forte collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine". Per la gente, la possibilità di stabilire un "rapporto diretto" con i graduati, incaricati di gestire e risolvere le problematiche più diverse con la promessa della garanzia di ascolto e dei tempi certi di risposta.

GIOCO DI SQUADRA. "Per ottenere risultati soddisfacenti – sottolinea il comandare Morizio - il nostro corpo di Polizia locale valorizza la formazione del personale e il gioco di squadra. Come comandate sono molto soddisfatto di poter contare sulla collaborazione di validi ufficiali, che garantiscono elevati standard di efficienza nei settori di competenza, ma allo stesso tempo di potersi applicare in modo competente e professionale a tutte le attività del Comando".

> I volti e i recapiti dei 6 commissari.

15 marzo 2012