Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, la Protezione civile presenta il Pec

Ballabio - La Protezione civile di Ballabio chiama a raccolta gli abitanti del paese della Valsassina per illustrare il Piano di emergenza comunale (Pec) e presentare alla popolazione le proprie attività.

AVVICINARE IL CITTADINO. L'incontro con il gruppo di volontari guidati da Arianna Borghi è in calendario per mercoledì 21 marzo, ore 21, presso la sala consiliare del Comune. "Lo scopo della serata - spiega la coordinatrice della Protezione civile ballabiese - è duplice. In primo luogo quello di cercare di avvicinare il cittadino al mondo del volontariato di Protezione civile illustrando nel dettaglio quali i compiti e le attività svolte, sperando in una eventuale richiesta di iscrizione al gruppo. In secondo luogo tramite l'illustrazione del Piano di emergenza comunale si vuole informare i cittadini di quale realtà li circonda e quali i rischi presenti sul territorio del Comune".

CONSAPEVOLI DEI RISCHI. "Siamo convinti - sottolinea Borghi - che se si è consapevoli dei possibili rischi presenti sul territorio dove si vive, se si sa come e dove informarsi, come organizzarsi per affrontare eventuali momenti di crisi, il cittadino possa vivere molto più sicuro e la Protezione civile può funzionare al meglio delle sue capacità".

15 marzo 2012