Invia articolo Stampa articolo
Covid, muoiono anche vaccinati con 2 dosi

Lecco (Lècch) - Una serie di decessi registrati nelle ultime settimane è, probabilmente, alla base della decisione governativa di vaccinare nuovamente, per la terza volta in pochi mesi, la popolazione italiana.

Infatti, la notizia preoccupante è che muoiono di Covid anche persone vaccinate, che hanno ricevuto la seconda dose. Si tratta di casi che non hanno avuto la stessa pubblicità dei decessi dei no vax da parte dei media nazionali, e sono stati confinati specialmente alle cronache locali.

Nelle ultime due settimane, abbiamo rilevato alcuni casi riportati da media locali sul territorio nazionale. Castelvetrano (Trapani): medico di 64 anni morto di Covid, era vaccinato con doppia dose; fonte: Qds-.Quotidiano di Sicilia, 4 settembre. Legnago (Verona): morto 70enne con ciclo vaccinale completo; fonte: Tg Verona-Telenuovo.it, 2 settembre. Napoli. muore ex infermiere di 63 anni, vaccinato con richiamo; fonte: Quotidiano nazionale, 23 agosto. Agliana (Pistoia). 65enne muore al pronto soccorso, aveva ricevuto entrambe le dosi; fonte: La Nazione, 17 agosto.

Ma la novità più inquietante è arrivata da Israele, con il Jerusalem Post che ha rotto gli indugi e raccontato che "al momento circa il 60% dei pazienti in gravi condizioni sono stati vaccinati". Questo stralcio dell'articolo del Jerusalem Post è stato riportato dal quotidiano Il Tempo, lo scorso 23 luglio: non è, forse, un caso che lo stato ebraico, prima dell'Italia, abbia imboccato la strada della terza vaccinazione

8 settembre 2021