Invia articolo Stampa articolo
Vaccino, Draghi ce lo fa 3 volte in un anno

Lecco (Lècch) - Prepararsi alla terza vaccinazione nel giro di un anno. Mario Draghi ha annunciato una nuova massiccia ondata di siringate per tutti gli italiani.

Il presidente del Consiglio, in conferenza stampa, ha risposto così al quesito se si arriverà all'obbligo vaccinale e alla terza dose: "Sì a entrambe le domande". L'Italia, quindi, va verso una nuova infornata di vaccini presto resi obbligatori e alla correlata produzione di regole e sanzioni per i trasgressori.

Se la stagione estiva ha favorito il calo di virulenza e contagi già registrato nella scorsa estate, l'arrivo dell'autunno sembra mettere in allarme Draghi. Anche perchè arrivano notizie preoccupanti, proprio da un paese che ha già raggiunto il plenum sostanziale della popolazione vaccinata due volte.

Nei giorni scorsi, infatti, il Jerusalem Post ha reso noto che, ad oggi, in Israele più della metà dei pazienti ricoverati in ospedale in gravi condizioni sono vaccinati, anche con richiamo. Da qui l'opzione della terza dose che anche Draghi sta facendo propria.

3 settembre 2021