Stuprata da magrebino mentre va al S. Raffaele
Milano (Milàn) - Occorre massima prudenza nei dintorni dell'ospedale San Raffaele di Milano, meta anche di molti pazienti lecchesi. Una giovane, dipendente del nosocomio, è stata aggredita da un nordafricano, che l'ha trascinata dietro la vegetazione e stuprata. Purtroppo la donna non era dotata di spray anti aggressioni.
Il criminale è stato individuato e fermato dalle forze dell'ordine: si tratta di un magrebino 30enne senza precedenti penali. Lo straniero ha aggredito la ragazza che, verso le 6,30 del mattino, stava recandosi a piedi in ospedale dove lavora.
Ne dà notizia Marco Maria Donzelli, presidente del Codacons, spiegando che crimini di questo genere si stanno verificando con grande frequenza ma "purtroppo la quasi totalità delle vittime non sporge denuncia o ha vergogna a parlarne". "Siate forti, denunciate! - raccomanda Donzelli - Ricordiamo che il Codice Rosso, ovvero la legge n. 69/2019, ha inasprito le pene fino a 6 anni e mezzo di carcere". Anche il Codacons offre assistenza: "Non abbiate paura: chiamate il nostro sportello allo 02/29419096 oppure scrivete alla nostra mail :info@codaconslombardia.it.".
29 agosto 2021