Ex dirigente comunale muore sul Lagazuoi
Lecco (Lècch) - Cordoglio del Comune di Lecco per la prematura scomparsa, a causa di un incidente in montagna verificatosi ieri, giovedì 26 agosto, di Marco Sordelli, 48 anni, dirigente e vice segretario comunale dal 2017 al 2019.
"Un giovane professionista - lo ricorda Palazzo Bovara -, capace di ricoprire il suo incarico attivamente, nel rispetto dei ruoli, del rapporto con i colleghi e delle modalità di collaborazione, dimostrando profonda dedizione e interesse verso la città di Lecco, di cui amava particolarmente i monti. In questa tragico avvenimento, l’amministrazione comunale, i colleghi e i dipendenti tutti si stringono attorno alla famiglia di Marco".
Cordelli ha perso la vita sulle montagne ampezzane, precipitato sul Lagazuoi. La tragedia ieri intorno alle 17.20. Dalle prime informazioni in possesso del Cnsas Veneto, Sordelli e la sorella, di 45 anni, erano usciti fuori tracciato.
Marco Sordelli, accortosi dello sbaglio, si stava facendo calare dalla sorella, quando all'improvviso è precipitato finendo su un piccolo terrazzino erboso, una cinquantina di metri più in basso. Alcuni soccorritori hanno raggiunto la donna, ferma in sosta, dall'alto e la hanno sollevata sulla cima, mentre un altro tecnico del Cnsas si è calato fino dall'alpinista privo di vita. Alle operazioni ha preso parte il Soccorso alpino di Cortina, la Guardia di finanza e i Carabinieri.
Foto Cnsas Veneto
27 agosto 2021