Invia articolo Stampa articolo
Ricordare Stefano con i “Fiori Musicali”

Dolzago - Offrire un fiore di musica perché tutti possano godere di un momento di serenità e gioia spirituale, nella memoria del piccolo Stefano (foto), morto a soli quattro anni, e di quanti soffrono della sindrome di Marfan. E' questo lo scopo della rassegna Fiori Musicali organizzata dall'associazione Stefano - Bambini e Marfan con sede a Dolzago (LC), in via Poggi 9.

PRIMO APPUNTAMENTO. Il primo appuntamento di questa ottava stagione concertistica è sabato 31 marzo alle ore 21.00 presso la Chiesa Santa Maria Assunta di Dolzago. Protagonista della serata è il Gruppo Vocale Incanto di Dolzago, diretto dal maestro Emilio Piffaretti. Nato nel 2007, il coro, attualmente formato da circa 34 voci, vanta una ricca attività concertistica, con la partecipazione a rassegne corali in Italia. Il programma della serata prevede pezzi per voci sole e accompagnate alle percussioni da Maurizio Paletta. I brani spaziano dal Medioevo alla polifonia classica di T. L. de Victoria, A. Lotti, per approdare a un repertorio gospel.

SETTEMBRE E NOVEMBRE. I successivi appuntamenti saranno sabato 1 settembre con il "Coro Nives" di Premana, diretto dal maestro Francesco Sacchi e sabato 24 novembre con il "Coro città di Desio" di Desio, diretto dal maestro Enrico Balestrieri. I dettagli di ogni singolo evento possono essere consultati sul sito dell'Associazione Stefano - Bambini e Marfan.

11 marzo 2012