Invia articolo Stampa articolo
Da Calolzio al vertice mondiale del cacao

Calolziocorte (Calòls) – Dal 22 al 25 maggio 2016 si terrà nella Repubblica Dominicana la terza edizione della World Cocoa Conference (Wcc), la conferenza mondiale dedicata al cacao. Un palcoscenico internazionale che darà voce ad esperti, addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo, con una previsione di oltre 1000 partecipanti.

INTERNAZIONALE. La Gsr Cocoa Machinery, azienda di Calolziocorte specializzata nella progettazione, nella realizzazione e nel collaudo di linee di pressatura del cacao, sarà presente alla Wcc in qualità di sponsor a fianco dell’ormai consolidato partner Bühler, gruppo svizzero di fama internazionale.

500 COMPONENTI. Le due realtà scenderanno in campo insieme in nome di Bühler Barth Germany, una divisione che, grazie alla partnership di vecchia data con Gsr, è stata in grado di sviluppare tecnologie avanzate per processare il cacao, basate su tecnologie all’avanguardia e in grado di fornire soluzioni ottimizzate per l’industria del processo di cacao, mantenendo un occhio di riguardo verso le esigenze individuali al fine di permettere ai clienti di tutto il mondo di fare affidamento su processi efficienti garantiti lungo tutta la catena di produzione, spaziando dalla pulizia e pre-trattamento dei chicchi di cacao all’alcalizzazione, tostatura e macinazione, fino ad arrivare alla produzione di liquore, polvere e burro di cacao; Bbar è una tecnologia che assicura nel mercato la più alta qualità di prodotto con la massima resa, riuscendo ad esaltare più di 500 componenti di sapore presenti nel cacao.

CORNICE NATURALE. La quattro giorni della Wcc sarà senz’altro un’occasione irripetibile per entrare in contatto con i più influenti stakeholder, condividere esperienze e competenze e sviluppare la propria rete. La World Cocoa Conference si terrà presso il Barceló Bávaro Convention Center di Bávaro nella bellissima cornice naturale della Repubblica Dominicana. L’evento ha ricevuto il sostegno del Ministero dell’Agricoltura della Repubblica Dominicana,
dell’ambasciata della Repubblica Dominicana e della Commissione Nazionale del Cacao.

Nella foto: Giuseppe e Luigi Turla, general manager e presidente della Gsr.

12 maggio 2016