Invia articolo Stampa articolo
Pmi-day, le fabbriche "aprono" agli studenti

Lecco - È in programma il 25 novembre "Industriamoci – Pmi day", la giornata nazionale delle piccole e medie imprese, organizzata da Piccola Industria di Confindustria nell’ambito della Settimana della cultura d’impresa.

IL LAVORO IN MOSTRA. Anche Confindustria Lecco aderisce con iniziative organizzate dal Comitato piccola industria in collaborazione con il Gruppo Scuola e organizza momenti di incontro per portare il mondo della scuola a diretto contatto con il mondo della piccola e media impresa. L’iniziativa, che si è tenuta per la prima volta a novembre 2010, è infatti l’occasione nella quale le Pmi di Confindustria aprono le porte a studenti e insegnanti per mostrare come si svolge l’attività produttiva e per raccontare storia, successi e progetti futuri dell’impresa e per far conoscere, con il contatto diretto fra imprese e studenti, i valori della cultura imprenditoriale e l’importanza del contributo apportato al territorio.

FUTURO DEI GIOVANI. Industriamoci-Pmi day è inoltre un momento per l’acquisizione di informazioni preziose da parte degli studenti che dovranno decidere come orientare il proprio futuro attraverso un percorso di studi, e per le loro famiglie. In particolare sarà utile per gli alunni delle classi terze delle scuole medie, che nei primi mesi dell’anno dovranno decidere verso quali percorsi indirizzare i propri studi. Partecipano all’iniziativa del giorno 25 novembre le imprese associate a Confindustria Lecco.

24 novembre 2011