Invia articolo Stampa articolo
Lecco, assemblea annuale di “50&Più”

Lecco (Lècch) - Si è svolta lunedì 11 maggio, presso la sede provinciale di piazza Garibaldi 4, l’assemblea annuale dei soci di 50&Più Confcommercio Lecco. Al centro, oltre alla votazione per l’approvazione del conto consuntivo 2014 e del preventivo 2015, c’è stata la relazione del presidente Eugenio Milani.

RATIFICA. «Questa assemblea rappresenta non solo un momento di ratifica del bilancio economico, ma un importante atto di confronto tra l’operato del gruppo dirigente e la base di tutti gli iscritti alla nostra associazione», ha detto Milani.

I TAGLI. Sulla attualità ha aggiunto una riflessione: «Le difficoltà economiche, che investono trasversalmente tutti i Patronati, sono determinate soprattutto dai tagli imposti dal Governo sul trasferimento di risorse per le pratiche previdenziali e fiscali svolte quotidianamente. Questi tagli, in parte già attuati, con la nuova Legge di Stabilità, impongono una rinnovata strategia operativa per la nostra organizzazione per mantenere una struttura con servizi di eccellenza a tutti gli associati. Serve quindi una più stretta collaborazione tra le funzioni operative del Patronato e la componente associativa di 50&Più».

PROPOSTE. Milani ha rimarcato alcune delle proposte messe in campo sul territorio dalla associazione partendo dal Premio Letterario Manzoni, che nel 2015 avrà delle sostanziali novità, e arrivando alla cerimonia di domenica 14 giugno con la premiazione dei Maestri del Commercio e l’assegnazione dei tre premi di eccellenza: «In questa delicata fase congiunturale che crea disorientamento sociale, manifestazioni come i Maestri del Commercio servono a recuperare  quei valori che hanno permesso alla nostra società di crescere in un sistema di benessere diffuso».

13 maggio 2015