Invia articolo Stampa articolo
Maroni a Lecco per sfidare la burocrazia

Lecco (Lècch) - Fa tappa a Lecco il tour di presentazione degli "Angeli anti burocrazia", istituti dalla Regione Lombardia per aiutare le imprese del territorio a districarsi nelle procedure della Pubblica amministrazione. Per l'occasione, presente in città il governatore lombardo Roberto Maroni.

APPUNTAMENTO. Appuntamento mercoledì 4 marzo, ore 10, alla Camera di Commercio di Lecco “Casa dell’Economia” in via Tonale 28/30 per un incontro rivolto ai responsabili delle Pubbliche amministrazioni, delle associazioni di categoria, ai professionisti, imprenditori, operatori economici e a tutti coloro che si rivolgono agli sportelli unici per le attività produttive e interagiscono nei procedimenti amministrativi.

GLI INTERVENTI. Affollato il parterre degli interventi: Vico Valassi, presidente della Camera di Commercio di Lecco, Mario Melazzini, assessore regionale alle attività produttive, Angelo Belgeri, Componente giunta Confcommercio Lecco, Cinzia Cogliati, presidente Comitato piccola industria Confindustria Lecco, Sergio Piazza, presidente Ance Lecco, Daniele Riva, presidente Confartigianato Lecco, Luigi Sabadini, presidente Api Lecco. A Roberto Maroni il compito di tirare le conclusioni dell'incontro.

PRESENTAZIONE. Incombenza del presidente, anche quella di presentare i due "Angeli anti Burocrazia" in servizio a Lecco: Claudia Perego e Luana Stagno. Il progetto su cui lavoreranno in particolare si chiama "Monitoraggio Suap (Sportello unico per le attività produttive) e proposte di semplificazione in materia ambientale e di edilizia produttiva". Nel corso dei lavori gli “Angeli anti burocrazia” attivi in Camera di Commercio e nella Sede territoriale di Lecco della Regione Lombardia, hanno illustrato le loro attività per individuare modelli e soluzioni di semplificazione in materia di edilizia produttiva, di procedure ambientali e per l’accesso ai bandi e finanziamenti.

2 marzo 2015 (aggiornato al 4 marzo 2015)