Invia articolo Stampa articolo
Confartigianato, Fusi presidente Giovani

Lecco (Lècch) - Rinnovo al vertice per il Gruppo giovani imprenditori di Confartigianato Lecco: Valentina Fusi (Plasteco di Monticello Brianza) eletta alla presidenza. Nominato anche il nuovo direttivo.

MANDATO RIMESSO. Lo scorso 26 novembre il Gruppo giovani imprenditori di Confartigianato Lecco si è riunito per eleggere il nuovo consiglio direttivo che guiderà i giovani imprenditori artigiani per i prossimi quattro anni.  La presidente Ilaria Bonacina ed il direttivo uscente hanno rimesso il mandato nelle mani dell’assemblea, ricordando le diverse iniziative proposte nello scorso quadriennio: dai molteplici corsi formativi alle attività legate alla cultura ed al sociale, dalle visite alle “imprese eccellenti” del territorio alle serate conviviali a tema.

NUOVO DIRETTIVO. L’assemblea - alla quale ha portato il suo saluto Daniele Riva, presidente di Confartigianato Lecco - ha eletto all’unanimità Valentina Fusi alla presidenza del Gruppo giovani. Nominato anche il nuovo direttivo composto da Flavio Bassani, Vincenzo De Lucia e Riccardo Todaro. Valentina Fusi - imprenditrice della ditta Plasteco di Monticello Brianza, specializzata in lavorazioni di materie plastiche - ha così sintetizzato i suoi obiettivi: «Lavoreremo per aumentare ancora di più la partecipazione dei giovani artigiani alle attività del gruppo, favorendo la nostra visibilità sul territorio lecchese, soprattutto laddove siamo meno presenti».

IN MOVIMENTO. «Organizzeremo - ha concluso la neo presidentessa - nuovi eventi di aggregazione e di formazione, migliorando il collegamento con i Gruppi Giovani di altre zone. Il nuovo motto del gruppo diventerà: condividi, impara, conosci e rimani in movimento». Nel prossimo direttivo, previsto per il 19 gennaio, sarà ampliato il direttivo e verrà nominato il vicepresidente.

Nella foto: Valentina Fusi con Flavio Bassani, Vincenzo De Lucia e Riccardo Todaro. A sinistra, Daniele Riva.

27 novembre 2014