Invia articolo Stampa articolo
50 anni di lavoro: festeggiato Bonaiti

Monte Marenzo (Mùt Marens) - Mezzo secolo di lavoro per Marco Bonaiti, il presidente e fondatore della Kong spa di Monte Marenzo. Per celebrare l'anniversario, i dipendenti hanno dato vita a una serata a sorpresa e realizzato una piccozza dedicata all'imprenditore.

TRAGUARDO. Serata a sorpresa all'insegna dei sorrisi e dell'affetto a cui hanno partecipato tutti i dipendenti, la rete vendita dell'azienda, il consiglio di amministrazione, la famiglia, gli amici più cari, i clienti storici e i fornitori: oltre 150 persone riunite per ringraziare Marco Bonaiti, festeggiare con lui l'importante traguardo e ripercorrere la storia dell'azienda.

FOTOGRAFIE. Durante la serata sono state proiettate una serie di fotografie che hanno mostrato la storia lavorativa di Bonaiti sin dagli inizi, quando un Marco poco più che ventenne, incomincia come commerciale esterno presso la Iref di Milano, poi come sottotenente dell'Aeronautica, per arrivare nel 1968 ad assumere il ruolo di direttore e dirigente presso la Giuseppe & Figli Bonaiti spa, azienda produttrice di laminati a freddo, moschettoni e serrature.

I BAGAI. Il suo spirito di imprenditorialità lo ha portato a fondare nel 1977 la Kong spa, azienda lecchese leader nella produzione di moschettoni e attrezzi per la sicurezza, usati in alpinismo, soccorso, speleologia, nautica e lavori in quota con forti radici nel territorio e una solida reputazione in Italia e all'estero. «Sono commosso e sorpreso - ha detto Bonaiti -: 50 anni sono davvero volati e posso solo ringraziare chi mi ha accompagnato in tutti questi anni e chi ha creduto nel mio sogno da imprenditore. I miei “bagai” mi danno l'energia e l'entusiasmo per continuare il mio sogno da imprenditore».

Nella foto-galleria: Bonaiti e le immagini della festa.

13 dicembre 2014