Invia articolo Stampa articolo
Nasce il Consorzio mestieri artigiani

Lecco (Lècch) - Gli artigiani di Lecco guardano a Expo 2015: parte con 30 aziende, 150 addetti in tutto, il Consorzio mestieri artigiani che garantirà a istituzioni e imprese un collaudato gruppo di specialisti in grado di allestire e arredare gli spazi espositivi.

RAGGRUPPAMENTO. Lo scorso 24 settembre si è riunita nella sede di Confartigianato imprese Lecco l’assemblea dei soci fondatori del Consorzio mestieri artigiani Lecco. Con l’approvazione dello statuto si è ufficialmente costituito un raggruppamento che per ora riunisce 30 aziende, con circa 150 addetti, specializzati in diversi settori, in prevalenza della filiera della casa - carpentieri, edili, impiantisti elettrici e idraulici, pittori, arredatori - ma anche servizi di trasporto merci e persone, alimentari, abbigliamento, security, ecc.

DIRETTIVO E PRESIDENTE. Ente promotore e fondatore del Consorzio è Confartigianato Lecco, associazione leader per le aziende artigiane della provincia, che annovera circa 4mila associati. L’assemblea dei soci ha eletto come componenti del Comitato direttivo gli imprenditori Daniele Riva,  Francesco Rotta,  Davide Riva, Oscar Buzzoni, Silvia Dozio e Gianpiero Conti. Presidente del Consorzio è stato nominato Innocente Colombo, della Tahuma srl di Introbio.

L'ECCELLENZA. Il Consorzio intende promuovere l’eccellenza delle imprese artigiane nella logica dell’aggregazione, offrendo servizi e prodotti di qualità, garantendo la massima efficienza e flessibilità. Le aziende consorziate sono rappresentative delle maggiori categorie di prodotto e servizio del comparto artigiano lecchese e sono in grado di proporre soluzioni e assolvere incarichi di elevata complessità. Il Consorzio vuole essere un punto di riferimento per enti pubblici e istituzioni, oltre che per aziende pubbliche e private anche, ma non solo, in vista di Expo 2015.

COLLAUDATO GRUPPO. I servizi offerti sono molteplici ma tutti estremamente accurati e personalizzabili. Enti, istituzioni ed imprese presenti all’Expo 2015 potranno contare su un collaudato gruppo di artigiani in grado di allestire e arredare gli spazi espositivi con possibilità di realizzare qualsiasi tipo di decorazione, impianti elettrici e idraulici personalizzati, servizi di security e trasporti, realizzazione di gadget e prodotti promozionali, e così via. Nel frattempo, altre imprese hanno già richiesto di entrare in qualità di soci aderenti: è quindi ancora possibile far parte del consorzio, rivolgendosi al dottor Paolo Grieco, nella sede di Confartigianato Lecco, tel. 0341.250.200.

Nella foto-galleria: momenti dell'assemblea costitutiva del Consorzio e il presidente Tino Colombo.

4 ottobre 2014