Invia articolo Stampa articolo
Lecco “risparmia” sul pane in piazza: merenda rinviata al 2014

Lecco - Addio alla distribuzione di pane e cioccolato, e alle degustazioni dei prodotti da forno, come avveniva ogni anno: diventa biennale la manifestazione “Pane in piazza”, promossa dalla Associazione Panificatori aderente alla Confcommercio di Lecco. I commercianti, però, promettono di potenziare e migliorare l'iniziativa.

A SINGHIOZZO. Un anno sì e un anno no: i lecchesi verranno, dunque, sensibilizzati "a singhiozzo" sull'importanza del pane e pure della solidarietà, visto che l'iniziativa era realizzata in collaborazione con l’associazione San Vincenzo de Paoli di Lecco. Le scorse edizioni, d'altro canto, sono sempre state largamente apprezzate (grazie anche ai laboratori che hanno coinvolto le scuole lecchesi).

ULTERIORMENTE VALORIZZATA. Ora "Pane in piazza", spiegano gli organizzatori, si prende un “turno di riposo” pronta a tornare nel 2014. In compenso la manifestazione, che passa da annuale a biennale, verrebbe  "valorizzata ulteriormente" con l'obiettivo di "potenziarne l’impatto sulla città".

GRANDE SPESSORE. L’appuntamento con “Pane in piazza” avrà quindi una curiosa cadenza di due anni in due anni. Anzi no. "In associazione - spiegano - si sta pensando di realizzare una edizione speciale e di grande spessore nel 2015 in coincidenza con l’Expo che verterà proprio sui temi dell’alimentazione". Insomma, biennale o non biennale, di certo c'è solo che l'appuntamento 2013 non ci sarà.

Nella foto: l'inaugurazione della scorsa edizione di "Pane in piazza".

28 agosto 2013