Invia articolo Stampa articolo
Sirone, Volkswagen premia la F.lli Redaelli

Sirone - La F.lli Redaelli srl di Sirone, azienda associata a Confcommercio Lecco, ha ricevuto per la seconda volta in tre anni il Volkswagen Service Quality Award, riconoscimento che premia le migliori aziende Volkswagen in Europa in termini di qualità del servizio e fidelizzazione del cliente.

IN 6 SU 500. In Italia su circa 500 aziende i premiati sono stati solamente 6. “Si tratta di un premio prestigioso che solo pochissime aziende in Italia e in Europa hanno ricevuto – spiegano i titolari della Redaelli - Soprattutto in questo periodo di crisi del settore auto in tutta Europa siamo particolarmente orgogliosi del traguardo ottenuto che ripaga tutti i nostri sforzi e che premia soprattutto la nostra attenzione alla risorsa per noi più importante, la nostra clientela. Il fatto poi che a premiarci sia Volkswagen, una azienda riconosciuta universalmente per la propria qualità e affidabilità, ci rende ancora più fieri”.

PUNTO DI RIFERIMENTO. La Redaelli è nata nel 1953 ed attualmente è composta da 22 collaboratori, tra titolari e dipendenti. “In provincia di Lecco - continuano - rappresentiamo i marchi Audi e Volkswagen sia per quanto riguarda la vendita che l'assistenza con 2 sedi, una a Sirone e una a Casatenovo. Siamo sempre stati un punto di riferimento in provincia per la clientela Audi e Volkswagen. La nostra forza in è sempre stata quella di poter fornire ai nostri clienti il più completo servizio che spazia a 360 gradi dal reparto vendita, al reparto officina, carrozzeria e revisioni con la massima professionalità e trasparenza. Siamo stati così in grado di ottenere una costante crescita anche in questi anni di crisi del settore auto, sempre attenti alla soddisfazione e alla fedeltà della nostra clientela”.

FABBRICA DI VETRO. E proprio la soddisfazione dei clienti che in questi ultimi anni ha permesso alla Fratelli Redaelli di ottenere per ben due volte il prestigioso riconoscimento europeo di Volkswagen, il Service Quality Award che premia solamente le aziende con un grado di soddisfazione clienti all'altezza del prestigioso marchio. Le classifiche infatti sono basate su indagini e statistiche svolte direttamente da Volkswagen che richiede ai propri clienti il grado di soddisfazione ricevuta presso le loro filiali. In questa ultima edizione del Volkswagen Quality Service Award solamente 6 aziende in Italia (su oltre 500) sono state invitate a Dresda, presso la Fabbrica di Vetro (un complesso produttivo Volkswagen tra i più avanzati al mondo) a ritirare il riconoscimento; in Europa le aziende premiate erano circa 100.

PARTICOLARE MENZIONE. “Nel nostro caso - concludono i titolari - poi abbiamo ricevuto una particolare menzione in quanto avevamo ricevuto il premio anche nel 2010. Il raggiungimento di questo traguardo è stato possibile con il coinvolgimento e l'impegno di tutti i nostri collaboratori. Senza la loro professionalità la serietà e la passione che mettono nel loro lavoro quotidiano non avremmo mai potuto raggiungere questo prestigioso riconoscimento”.

Nella foto-galleria: Antonio Redaelli; i titolari mostrano l'ambito riconoscimento.

8 ottobre 2012