Acqua potabile, ecco la stangata: botta del 13,4%, tariffe retroattive
Lecco - Mazzata in arrivo per i consumatori di... acqua potabile. Scattano le nuove tariffe di Idrolario che prevedono un aumento del 13,4% e persino un adeguamento retroattivo anche per il 2012, importo che però verrà riscosso nel 2014.
COMUNI FAVOREVOLI. In seguito al parere favorevole espresso dalla Conferenza dei Comuni, avallato da Villa Locatelli, via libera ai rincari su ...
Tares e Irpef, che cosa cambia a Lecco
Lecco – Novità per i contribuenti lecchesi su Tares e Irpef, cambiano le aliquote. Nessuna novità, invece, per l'Imu: a questo punto i lecchesi possono sperare solo che il governo di Roma cancelli la gabella sulla casa.
RATE CALENDARIZZATE. Per quanto riguarda la nuova tassa rifiuti (Tares), la Giunta ha stabilito la calendarizzazione delle rate, così determi ...
Console Usa a Lecco: incontro in Provincia
Lecco - Il presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava, insieme al vice presidente Stefano Simonetti e all’assessore all’Istruzione e formazione professionale Luca Teti, ha ricevuto a Villa Locatelli il console generale degli Stati Uniti d'America a Milano Kyle Scott e il capo della sezione economica del consolato Matthew Zamary.
TEMI ECONOMICI. Il console Scott, insediatosi nel ...
Acel Service, sempre più “ricca”, punta al mercato dell'elettricità
Lecco - Un utile di esercizio accresciuto (7.722.380 euro) senza dimenticare di promuovere il territorio lecchese, con mirati interventi di sostegno, e di preoccuparsi per chi non ce la fa a pagare le bollette: è anche un bilancio morale il conto economico da record conseguito nel 2012 da Acel Service. E l'azienda, forte dei metri cubi di gas venduti, si prepara al gran balz ...
Lario Reti, utile alle stelle grazie ad Acel
Lecco - I soci di Lario reti holding Spa si sono riuniti il 30 aprile in assemblea ordinaria e straordinaria approvando all'unanimità il bilancio di Lario Reti Holding e del Gruppo Lario Reti. Il rinnovo delle cariche sociali è stato rinviato. Utile netto di 9, 630 milioni per il Gruppo Lario Reti grazie alla “performace” di Acel Service Srl.
LARIO RETI HOLDING. La soci ...
Commercialisti: “Una crisi senza precedenti”
Lecco - Un drammatico grido di allarme, quello lanciato martedì nel corso dell’assemblea annuale dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Lecco. “Rischiamo la crisi sociale, servono un Governo e misure espansive”, è il messaggio lanciato dai professionisti lecchesi.
BOOM DI FALLIMENTI. “Una crisi economica senza precedent ...
Lecco Crea Impresa: premi a chi ha idee
Lecco - Presentata lunedì la edizione 2013 del progetto Lecco Crea Impresa, promosso da Politecnico di Milano-Polo territoriale di Lecco, Camera di Commercio e Lariodesk Informazioni. Patrocinio di Provincia e Comune di Lecco e delle associazioni di categoria locali.
CONTENUTI, TALENTI E SLANCIO. Riccardo Bonaiti, presidente di Lariodesk e consigliere camerale, ha espresso " ...
Lecchesi da mungere. Arrigoni: “Ingorgo fiscale a fine anno”
L'INGORGO D'IMPOSTE. Lecco - A fine anno i cittadini si troveranno di fronte l'ingorgo delle tasse, ultima di queste la Tares. Paolo Arrigoni, senatore lecchese della Lega Nord, lancia l'allarme. Secondo il parlamentare del Carroccio, a molti non basterà la tredicesima per pagare quanto preteso dallo Stato.
AUMENTI DEL 400%. Arrigoni è intervenuto martedì a Palazzo Madama ...
Lario Reti Holding si espande in Valtellina
Lecco - Scambio di quote di partecipazione tra Acel Service Srl e Aevv Energia Srl: l'intesa è stata siglata venerdì scorso dai presidenti di Azienda energetica valtellina valchiavenna Spa (Aevv), avvocato Nicola Giugni, e di Lario reti holding Spa (Lrh), ingegner Vittorio Proserpio, presso il notaio Cederna di Sondrio.
SVILUPPO DEL MERCATO. Il procedimento fa seguito ai deliberati ...
Monti, una sciagura per Lecco: crollano i parametri economici
UN ANNO DISASTROSO. Lecco – Tra provincia e capoluogo sono in tanti a maledire il ribaltone di Gianfranco Fini che portò al potere Mario Monti. Un anno di governo dei cosiddetti tecnici ha messo in ginocchio la zona più produttiva del Belpaese. Dagli ultimi dati della Camera di Commercio di Lecco, un drammatico confronto tra il periodo del Cavaliere e quello del senat ...
Comune e Deutsche Bank trovano l'intesa
Lecco - Raggiunto l'accordo sulla vicenda derivati tra Comune di Lecco e Deutsche Bank. In seguito all'intesa, Palazzo Bovara e l'istituto di credito rinunciano, si legge in una nota diramata dal municipio, a "qualsivoglia azione o pretesa".
CONTRATTI DI SWAP. Il comunicato di Palazzo Bovara informa che è stato "chiuso positivamente e con reciproca soddisfazione il confro ...
“Fornitore Offresi”: bilancio positivo
Lecco – Il bilancio della quinta edizione di “Fornitore Offresi” conferma positivamente le attese per quello che è ormai diventato un appuntamento tradizionale per il mondo della subfornitura meccanica lariana e lombarda.
POSITIVI RISCONTRI. Pieno di visitatori – oltre 6.000 gli operatori qualificati registrati nei due giorni di apertura - per il salone organi ...
“Fornitore Offresi” a Lariofiere: Lecco fa la parte del leone
Erba – E’ tutto pronto per la quinta edizione di “Fornitore Offresi”, il salone della subfornitura meccanica lariana organizzato dalla Camera di Commercio di Lecco, dal Distretto Metalmeccanico Lecchese e dalle associazioni imprenditoriali del territorio - Api, Confartigianato, CdO, Cna, Confcommercio e Confindustria, in scena nei padiglioni del centro espositivo Lariofiere ...
Per gli errori del governo Monti meno pesce e carne in tavola
POCA CARNE, MENO PESCE. Lecco – Sul carrello della spesa incombe l'inflazione scatenata dalle errate politiche economiche del governo Monti. Diminuiscono i consumi di pesce fresco e vino di qualità, ma anche di frutta e carni pregiate. In giro vedremo lecchesi ingrassati, a causa degli aumentati acquisti di pasta in sostituzione di alimenti più costosi.
MASSAIE A CACCIA. I da ...
Tempo di crisi: così i lecchesi gestiscono i propri risparmi
Lecco - Ora risparmia di meno ma riesce a mantenere stabile la propria ricchezza finanziaria. Questo l’identikit del risparmiatore lombardo che emerge dal primo Osservatorio UniCredit - Pioneer investments sul Risparmio. E i lecchesi si confermano del tutto in linea con il profilo tracciato per le famiglie della Regione, assicura Luciano Binda, direttore dell'area commer ...
Con Confindustria credito più facile
Lecco - Le imprese lecchesi associate a Confindustria, e che presentano un fatturato annuo sino a 250 milioni di euro, godranno di un accesso più facilitato al credito: è questo il risultato di un importante accordo operativo tra il sodalizio imprenditoriale lecchese e Credito Bergamasco.
CONDIZIONI DI FAVORE. Grazie all’accordo la Banca riserva ai nuovi rapporti aperti una co ...
Tariffa rifiuti più cara del 290% Commercianti contro il governo
Lecco - Nel 2013 le tariffe dei rifiuti subiranno un aumento del 290% che inciderà sulla capacità economica delle famiglie riducendo ulteriormente i consumi. E la Confcommercio Lecco reagisce: "Sembra che questo governo faccia apposta a colpire chi crea ricchezza e dà lavoro".
BALZELLO INSOPPORTABILE. Severo il giudizio del direttore di Confcommercio Lecco Alberto R ...
Le cifre dell'economia lecchese: Monti molto peggio di Berlusconi
Lecco – I dati relativi all’andamento del sistema economico produttivo lecchese nel terzo trimestre 2012 confermano un netto peggioramento rispetto alla situazione di un anno fa, quando al governo c'era ancora Silvio Berlusconi.
ANALISI CONGIUNTURALE. La situazione, impietosamente fotografata dall’analisi congiunturale realizzata da Unioncamere Lombardia in collaborazione con g ...
Imprenditori bulgari ricevuti in Provincia
Lecco - Delegazione bulgara in visita a Villa Locatelli nel pomeriggio di martedì. Il governatore della regione di Vidin Tsvetan Assenov (rappresentante del governo nominato dal primo ministro) e alcuni imprenditori sono stati accolti dal vice presidente della Provincia di Lecco Antonello Formenti e dal consigliere provinciale Giovanni Pasquini.
POSSIBILI SCAMBI. La visita è stata o ...
23 anni per riscuotere soldi dovuti dallo Stato
Garlate - Alla Fratelli Greppi, azienda ben conosciuta nel Lecchese, sono arrivati i soldi dovuti dal ministero. Peccato che ci sia voluto un ventennio, oltre all'interessamento di Confcommercio e di un deputato.
CONTRIBUTO PER INVESTIMENTI. Un’odissea assurda e immotivata durata 23 anni. E che ancora oggi porta con sè degli strascichi. Una vittoria dovuta alla determinazione e ...