Lario Reti rinnova il Comitato di indirizzo
Lecco (Lècch) - Rinnovato il Comitato di indirizzo e controllo di Lario Reti Holding. Confermato Antonio Rusconi alla presidenza, Riccardo Fasoli il nuovo vice presidente.
Il Comitato di indirizzo e controllo di Lario Reti Holding, previsto dallo statuto sociale come struttura per il controllo analogo, è composto da nove rappresentanti dei Comuni della Provincia di Lecco.
Il nuovo ...
Ballabio, 467mila euro per chi è in difficoltà
Ballabio (Balàbi) - Grande impegno anche nel sociale per l'amministrazione comunale che riesce a far quadrare il cerchio: incrementare ancora lo sforzo economico per i cittadini in difficoltà senza mai aumentare tasse e tariffe comunali.
Lievita la spesa per il sociale del Comune di Ballabio, sempre in crescendo negli ultimi anni. Le nuove cifre dell'assistenza ballabiese son ...
I commercianti: "Basta chiusure del lungolago"
Lecco (Lècch) - Strade chiuse, divieti di accesso, blocco della viabilità. Uno scenario che trova in disaccordo gli operatori economici e quanti alla Domenica lavorano a Lecco.
Dopo l'ennesimo fine settimana con il lungolago chiuso (insieme ad alcune vie del centro) quasi per l'intera giornata a causa di una manifestazione sportiva, Confcommercio Lecco torna a chiedere un cambiame ...
Acque carsiche della Grigna: seconda fase del tracciamento
Lecco (Lècch) - Ha inizio la seconda fase delle attività relative al tracciamento delle acque carsiche nella Grigna Settentrionale. Il progetto, presentato al pubblico il giorno 4 aprile 2019 presso la sede della Comunità Montana della Valsassina, è frutto della collaborazione tra Lario Reti Holding, l’Università degli Studi di Milano Bicocca, la Federazion ...
Ogni goccia conta, risparmiare acqua ti conviene. Consigli di Lrh
Lecco - Nella stagione calda si ripresenta la necessità di porre il massimo impegno per evitare il rischio di crisi idriche dovute alle punte di consumo e a possibili periodi di siccità. Un uso non corretto dell’acqua erogata dal pubblico acquedotto può, infatti, causare un aggravamento della distribuzione fino a condizioni di crisi.
Lario Reti Holding S.p.A., Gestore d ...
All'Husqvarna di Valmadrera "rischiano" 80 lavoratori su 102
Valmadrera (La Val) - Prosegue il presidio fuori dalla Husqvarna di Valmadrera. "Dei 102 lavoratori sono 80 quelli oggi a rischio, ovvero coloro che hanno mansioni legate alla produzione", afferma la Cgil di Lecco.
L’azienda è vuota, mentre decine di dipendenti sono in assemblea permanente fuori dai cancelli dello stabilimento che produce motoseghe e tosaerba. L’obiet ...
A Lrh credito d'imposta per ricerca e sviluppo
Lecco (Lècch) - Riconosciuto a Lario Reti Holding il credito di imposta per Ricerca e Sviluppo. L’innovazione continua anche con l’adesione al forum di sviluppo tecnologico TAG.
È stata ufficializzata la cifra ottenuta per il recupero del credito d’imposta 2018 per lo sforzo profuso da Lario Reti Holding nell’utilizzo di nuove tecnologie e in investimenti ad ...
Lecco, il laboratorio Lrh ottiene l'Iso 17025
Lecco (Lècch) - Il Laboratorio di Lario Reti Holding ottiene la certificazione di qualità ISO 17025 ed entra a far parte della Rete dei Laboratori di Water Alliance.
Il Laboratorio di Lario Reti Holding ha ottenuto la conferma della certificazione di qualità ISO 17025, per 5 tipologie di prove che svolge regolarmente sulle acque reflue – cioè quelle in ingresso e ...
E-commerce, boom nel Lecchese: +154% di consegne con le Poste
Lecco (Lècch) – Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati dalle Poste Italiane a Lecco. Nei primi nove mesi del 2020, infatti, si è registrato un incremento del 154% dei pacchi e-commerce rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
L’azienda, grazie alla propria capillarità e all’efficienza della rete distributiva che sul territorio può contar ...
Lario reti holding, approvato il bilancio 2018 e rinnovato il Cda
Lecco - Approvato il bilancio 2018 e rinnovato il CdA di Lario Reti Holding. Investimenti per 18.2 milioni di Euro. Cavallier confermato alla Presidenza.
Con 36 Soci presenti – oltre il 75% delle quote – l’Assemblea degli Azionisti di Lario Reti Holding S.p.A. del 9 maggio ha approvato all’unanimità il bilancio 2018.
Il documento riguarda il terzo e ...
Silea, il bilancio di Colombo: l'utile da 9mila euro a 4 milioni
Valmadrera (La Val) - L’assemblea dei soci di Silea Spa ha approvato nella seduta di ieri il Bilancio dell’esercizio 2018, presentato dal presidente Mauro Colombo, che lascia l'incarico. Eletto il nuovo Consiglio di amministrazione per il prossimo triennio: aumentano i componenti, passando da 3 a 5.
Il bilancio evidenzia un valore della produzione di 43,810 milioni di Euro, con costi ...
Ance Lecco spera nell'autonomia: "Da Roma soltanto burocrazia"
Lecco (Lècch) - “Riteniamo assolutamente positivi incontri come quelli svoltosi presso lo Ster di Lecco con i vertici di Regione Lombardia. Il metodo dell’ascolto delle esigenze del territorio dalla viva voce dei suoi protagonisti dell’amministrazione e dell’economia è fondamentale per poter avere realmente il polso delle esigenze locali e costruire una progra ...
Annone, da Silea 7mila tonnellate di compost
Annone di Brianza (Anón) - Ogni anno sono circa 28 mila le tonnellate di rifiuti organici provenienti dalla raccolta differenziata dell’umido da cucina e del verde di sfalci e potature che trovano nuova vita nell’impianto di compostaggio gestito da Silea Spa ad Annone Brianza.
Dal processo che si realizza in questo impianto, infatti, si ottengono circa 7 mila tonnellate di comp ...
Depuratore di Nibionno: avviati lavori per 2,6 milioni di euro
Nibionno - Al via l'ammodernamento del depuratore di Nibionno. Stanziati 2,6 milioni di euro per lavori della durata di 2 anni.
L’impianto di depurazione delle acque reflue di Nibionno risale al 1980 ed è stato gestito fino al termine del 2018 da Valbe Servizi di Mariano Comense, il cui ramo lecchese confluirà in Lario Reti Holding entro la fine del 2019. L’impi ...
Conclusi i lavori di Lrh per mettere in regola il depuratore
Lecco (Lècch) - Conclusi i lavori di ammodernamento del depuratore di Lecco. Terminato anche il “revamping” della linea 1.
I lavori si sono conclusi in data 3 aprile e l’impianto è stato visitato venerdì 5 dal sindaco Virginio Brivio e dall’assessore ad ambiente e trasporti Alessio Dossi, che hanno potuto constatare in prima persona i risultati raggiun ...
Vento in poppa per l'artigianato lecchese del legno: export + 24%
Lecco (Lècch) - Alla vigilia del Salone del Mobile l’Osservatorio di Confartigianato Lombardia scatta la fotografia sul settore legno-arredo regionale. Un settore col vento in poppa: export a + 24,4% per le imprese artigiane lecchesi del legno.
Un settore che conta 5.340 imprese a forte componente artigiana (il 60,9%, per un totale di 3.253 imprese). Una percentuale che raggiun ...
Lecco, per adeguare il depuratore investiti da Lrh 1,2 mln di euro
Lecco (Lècch) - L’impianto di depurazione delle acque reflue di Lecco risale ai primi anni ’70 ed è stato col tempo sottoposto a diversi interventi di aggiornamento ed ammodernamento, fino all’affidamento ventennale del Servizio Idrico Integrato del 2016.
Grazie a questo affidamento di lungo periodo, Lario Reti Holding ha potuto avviare una serie di progetti di amm ...
Interruzioni del servizio idrico, Lario Reti Holding attiva gli avvisi
Lecco - Con l’affidamento ventennale del servizio idrico provinciale, avvenuto nel 2016, Lario Reti Holding ha dato vita ad un importante progetto, composto da più fasi e che coinvolge tutti i reparti aziendali: il miglioramento dei rapporti con la clientela.
“L’obiettivo del progetto è quello di potenziare ed estendere tutti i canali di contatto con i citt ...
Lecco, «La Popolare» compie cento anni
Lecco (Lècch) - La Cooperativa di consumo La Popolare compie cent'anni: una realtà cattolica che ha fortemente inciso nella vita della città di Lecco. Tante le iniziative in programma per festeggiare questo traguardo.
Una storia lunga cent'anni al servizio delle persone, sempre animati da uno spirito cooperativistico, lavorando per il maggior bene del popolo: è con q ...
Maggi catene, sciopero e presidio dei lavoratori in difesa del Tfr
Olginate (Ulginàa) - Prosegue lo sciopero alla Maggi catene. Da ieri mattina quasi tutti i 53 dipendenti dell’azienda metalmeccanica di Olginate sono fuori dai cancelli per un presidio organizzato dai sindacati. Il rischio che corrono i lavoratori è quello di perdere gran parte dei fondi pensionistici.
"La nostra richiesta riguarda il credito che i dipendenti hanno presso ...