Merate, postini coi tricicli termici (e a Lecco coi quadricicli elettrici)
Merate (Meràa) – Le Poste Italiane sono sempre più “verdi” in provincia di Lecco grazie al rinnovo della flotta, che è partito dal Centro di distribuzione di Merate e interesserà a breve gli altri 5 Centri di distribuzione della provincia.
Saranno disponibili complessivamente 30 nuovi tricicli termici a basse emissioni, dotati di motore 125cm3 Euro-5 ...
Lecco, case popolari: bando per 68 locazioni
Lecco (Lècch) - Pubblicato il bando per l’assegnazione di 68 locazioni destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’Ambito Territoriale di Lecco.
Questi i numeri e le localizzazioni degli alloggi: Bulciago 1, Calolziocorte 19, Galbiate 2, Lecco 16, Malgrate 1, Molteno 3, Olginate 3, Valmadrera 4 (Ente proprietario Aler Bergamo-Lecco-Sondrio); Costa Masnaga 1, G ...
Relax, natura e sapori nei 1800 agriturismi lombardi (72 lecchesi)
Lecco (Lècch) - Anche per l’estate 2024, i 1.800 agriturismi lombardi offrono un’esperienza unica all’insegna del relax, della natura e dei sapori locali. La provincia di Lecco è (numericamente) un po' indietro, comunque sono 72 gli agriturismi del territorio.
«Tra pianure, montagne e colline, il nostro territorio si distingue per la sua varietà e per ...
Lecco, i contadini donano 300 kg di cibarie ai cittadini in difficoltà
Lecco (Lècco) - Questa mattina operatori della Coldiretti e di Campagna Amica Como Lecco hanno consegnato nel capoluogo 300 kg di cibarie in pacchi. Si tratta di un aiuto alimentare destinato ai nuovi poveri "invisibili" della città.
Ad accogliere la delegazione della Coldiretti, rappresentata dal presidente dell’Associazione AgriMercato Francesca Biffi, c'erano don ...
È sinergia tra Lario Reti Holding, BrianzAcque e Como Acqua
Lecco (Lècch) - Como, Lecco e Monza: aziende dell’idrico collaborano per efficientare e migliorare la gestione del servizio. BrianzAcque, Como Acqua e Lario Reti Holding avviano un progetto di ricerca e condivisione tra i tre territori.
Si è concretizzato tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021 il progetto di collaborazione tra BrianzAcque, Como Acqua e Lario Reti ...
Covid, in Lombardia Pil - 9,8%. Ripresa a fine 2021, ma per il 3,9%
Milano (Milàn) - Presentati stamani in conferenza stampa congiunta i risultati del secondo Focus relativo all’impatto del Covid 19 sull’economia del territorio, secondo quanto emerso dallo studio effettuato dall’Osservatorio Economia e Territorio per Cna Veneto e Cna Lombardia.
Con riferimento specifico alla situazione lombarda, il presidente di Cna Lombardia Daniele Paro ...
Arriva la bresaola di fassone piemontese
Torino (Turin) - «Coldiretti e il gruppo Rigamonti Salumificio spa, leader nella produzione di bresaola Made in Italy, lavorano insieme per valorizzare il cosiddetto “Oro rosso”, la carne della pregiata razza bovina Piemontese. L’obiettivo è fare entrare la carne di fassone, allevata nelle stalle del Piemonte, nel progetto della bresaola Made in Italy. Un progetto di ...
Voss di Osnago, tutti "salvi": dal prefetto per ratificare l'accordo
Lecco (Lècch) - Tutti "salvi" i 70 dipendenti della Voss Fluid di Osnago, a rischio licenziamento: è stato ratificato questa mattina, davanti al prefetto di Lecco Castrese De Rosa, l’accordo quadro sottoscritto tra l’azienda Voss Fluid srl, la Rsu e i sindacati Fim Cisl Monza Brianza Lecco e Fiom Cgil Lecco.
La vertenza era iniziata nel mese di dicembre, quando ...
Lecco, +8,6% richieste di credito alle imprese
Lecco (Lècch) - La pandemia spinge il credito alle imprese lecchesi. Secondo il Barometro Crif (Centrale rischi finanziari), le richieste di credito da parte delle imprese nel 2020 sono cresciute del +8,6%.
A livello nazionale i timori della pandemia e l’incertezza causata dalla seconda ondata dei contagi, hanno fatto registrare nell’ultimo trimestre 2020 una crescita par ...
Soci Lrh: al via bonus idrico straordinario
Lecco (Lècch) - Stabiliti i criteri di accesso al bonus idrico straordinario, strumento voluto dai Comuni come aiuto alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19.
I Comuni soci di Lario Reti Holding scelgono la solidarietà, deliberando all’unanimità la costituzione di uno strumento di aiuto alle famiglie in difficoltà a causa dell&rsqu ...
Baristi dalla Brianza al Pirellone: chiedono aiuto per non sparire
Lecco (Lècch) - Ristoratori e baristi in corteo dalla Brianza al Pirellone per protestare contro la chiusura delle loro attività decisa dal governo romano. L'incontro con alcuni esponenti regionali della Lega che hanno espresso "piena e convinta solidarietà a una categoria fra le più colpite dalle norme anti-Covid".
Ad incontrare i ristoratori e baristi bria ...
Lrh, primo report di sostenibilità aziendale
Lecco (Lècch) - Pubblicato il primo report di sostenibilità di Lario Reti Holding, il documento che rendiconta in modo volontario l’impegno dell’azienda nel campo della sostenibilità, realizzato secondo le metodologie e i principi internazionali previsti dagli standard di reporting GRI –Sustainability Reporting Standards.
Il documento, disponibile sul sito a ...
Da Lrh e Fondazione fondi per 462.000 euro
Lecco (Lècch) - Approvati i progetti legati alla seconda azione del Fondo relativa alla "Valorizzazione del patrimonio storico e artistico del territorio lecchese": coinvolti 44 tra enti, parrocchie e associazioni, 60 siti artistici protagonisti, 462mila euro il contributo erogato.
Un territorio vivace e creativo che non smette di credere nella cultura come driver di crescit ...
Lecco, buoni spesa a famiglie bisognose
Lecco (Lècch) - Pronta una nuova fase dei buoni spesa destinati all’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità: parte l’iniziativa “Lecco solidale” che mette a disposizione delle famiglie 256.240,50 euro come risposta urgente ai bisogni.
Il Comune di Lecco assegnerà i buoni spesa seguendo due criteri-chiave: una valutazione dell’ ...
Casatenovo, un Natale più sereno per 164 lavoratori della Vismara
Casatenovo (Casàa) - Natale più sereno per 164 lavoratori della Vismara e soddisfazione della Provincia di Lecco per l’esito della votazione dell’assemblea dei creditori del Concordato Vismara di Casatenovo, che a maggioranza ha accordato fiducia alla proposta e al piano presentati dalla famiglia Ferrarini in alleanza con la società valtellinese Bresaole Pini.
Si ...
Buone feste a chi? Nel Lecchese +245% di cassa integrazione
Lecco (Lècch) - Disastrose conseguenze in provincia di Lecco della pandemia: la richiesta di cassa integrazione è aumentata del 244,9% in un mese. Nel Comasco l'aumento è stato più contenuto: +62,4%. A lanciare l'allame, Salvatore Monteduro, segretario generale Cst Uil del Lario.
Monteduro parla di una "drammatica situazione occupazionale derivante dall’em ...
In provincia di Lecco 420mila tra buoni fruttiferi e libretti postali
Lecco (Lècch) – Su tutto il territorio nazionale il numero totale dei buoni postali supera quota 50 milioni e quello dei libretti sfiora i 31 milioni. I buoni fruttiferi e i libretti postali dunque restano tra le forme di risparmio più amate dagli italiani. In pratica esiste un buono per ogni abitante e un italiano su due è titolare di un libretto di risparmio.
Anche i ...
Vendemmia, bilancio positivo: miglior qualità con minor quantità
Lecco (Lècch) - Una vendemmia ottima nella qualità e misurata nella quantità. Un verdetto della natura favorevole rispetto alla congiuntura economica mondiale, che consegna una raccolta molto promettente anche per il futuro commerciale del principale produttore mondiale di vino al mondo.
Il responso definitivo della vendemmia italiana 2020, elaborato da Assoenologi, Ismea e U ...
Covid, non andate in Posta: usate i Postamat
Lecco (Lècch) – In ottemperanza ai provvedimenti in materia di contenimento del virus e di distanziamento interpersonale per la tutela della salute dei cittadini, Poste Italiane sottolinea l’opportunità di utilizzare numerosi servizi attraverso la rete dei 33 Atm Postamat distribuiti sull’intero territorio provinciale.
Gli Atm Postamat sono installati sia nel capo ...
Pressione fiscale reale al 48,2% Italiani più tartassati d'Europa
Lecco (Lècch) - L'Italia è la nazione più tartassata d'Europa, con una pressione fiscale reale al 48,2%, più alta del 5,8% di quella ufficiale (42,4%). Sono sconcertanti i dati emersi dallo studio sulla "pressione fiscale in Italia, in Europa e nel mondo", pubblicato dal Consiglio e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti.
Dopo cinque anni ...