Con Confindustria credito più facile
Lecco - Le imprese lecchesi associate a Confindustria, e che presentano un fatturato annuo sino a 250 milioni di euro, godranno di un accesso più facilitato al credito: è questo il risultato di un importante accordo operativo tra il sodalizio imprenditoriale lecchese e Credito Bergamasco.
CONDIZIONI DI FAVORE. Grazie all’accordo la Banca riserva ai nuovi rapporti aperti una co ...
Tariffa rifiuti più cara del 290% Commercianti contro il governo
Lecco - Nel 2013 le tariffe dei rifiuti subiranno un aumento del 290% che inciderà sulla capacità economica delle famiglie riducendo ulteriormente i consumi. E la Confcommercio Lecco reagisce: "Sembra che questo governo faccia apposta a colpire chi crea ricchezza e dà lavoro".
BALZELLO INSOPPORTABILE. Severo il giudizio del direttore di Confcommercio Lecco Alberto R ...
Le cifre dell'economia lecchese: Monti molto peggio di Berlusconi
Lecco – I dati relativi all’andamento del sistema economico produttivo lecchese nel terzo trimestre 2012 confermano un netto peggioramento rispetto alla situazione di un anno fa, quando al governo c'era ancora Silvio Berlusconi.
ANALISI CONGIUNTURALE. La situazione, impietosamente fotografata dall’analisi congiunturale realizzata da Unioncamere Lombardia in collaborazione con g ...
Imprenditori bulgari ricevuti in Provincia
Lecco - Delegazione bulgara in visita a Villa Locatelli nel pomeriggio di martedì. Il governatore della regione di Vidin Tsvetan Assenov (rappresentante del governo nominato dal primo ministro) e alcuni imprenditori sono stati accolti dal vice presidente della Provincia di Lecco Antonello Formenti e dal consigliere provinciale Giovanni Pasquini.
POSSIBILI SCAMBI. La visita è stata o ...
23 anni per riscuotere soldi dovuti dallo Stato
Garlate - Alla Fratelli Greppi, azienda ben conosciuta nel Lecchese, sono arrivati i soldi dovuti dal ministero. Peccato che ci sia voluto un ventennio, oltre all'interessamento di Confcommercio e di un deputato.
CONTRIBUTO PER INVESTIMENTI. Un’odissea assurda e immotivata durata 23 anni. E che ancora oggi porta con sè degli strascichi. Una vittoria dovuta alla determinazione e ...
Commercianti furiosi: Monti aumenta l'Iva
Lecco - Commercianti "presi in giro" dal governo che, in barba a promesse e rassicurazioni, ha aumentato l'Iva.“Non hanno rispettato l’impegno preso. Scelta assurda, immotivata e dagli effetti devastanti”, commenta un furibondo Ciresa.
ADDIO ALLA BOZZA. All'ultimo minuto nel cuore della notte il Consiglio dei ministri ha deciso il calo dell'Irpef a scapito dell'Iva ...
L'economia lecchese guarda al nuovo Egitto
Lecco - Soddisfazione di Vico Valassi per l’incontro che si è tenuto lunedì alla Camera di Commercio con Antonio Badini, ex ambasciatore italiano in Egitto ed oggi presidente della Fondazione Italia–Egitto, alla presenza di esponenti del sistema associativo ed imprenditori del territorio.
PRIMA OCCASIONE. Si tratta, spiega Valassi, di “una prima occasione di conosc ...
Affitti delle botteghe alle stelle: effetto Imu stronca i negozianti
Lecco - Commercianti lecchesi preoccupati dopo lo studio della Cgia di Mestre che annuncia un autentico boom di aumenti dei canoni di affitto per negozi e botteghe artigiane: i pesanti rincari sono considerati un effetto inevitabile della introduzione dell'Imu da parte del governo Monti. Molte attività potrebbero chiudere, a tutto vantaggio della grande distribuzione.
RITOCCO AL ...
Lecchesi più tartassati del mondo, Passera indagato per frode fiscale
Lecco - Dagli ultimi dati (ufficio studi di Confcommercio) risulta che gli italiani sono i più tartassati del mondo e che i lecchesi (coi varesini) sono i più tartassati degli italiani. Nel governo tartassatore due indagati per frode fiscale: il sottosegretario alla Giustizia Andrea Zoppini (dimessosi) e Corrado Passera, ministro dello Sviluppo economico (che non molla la poltrona).
...
I commercianti lecchesi a Roma per dire “no” all'aumento dell'Iva
Lecco - Peppino Ciresa, Felice Carminati e Lucio Corti in coro con Carlo Sangalli, nel corso della assemblea nazionale di Confcommercio, hanno ammonito il governo, alla presenza del ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera: nel mirino aumenti di iva e della pressione fiscale.
AGGUERRITA DELEGAZIONE. Al congresso dei commercianti, svoltosti giovedì 21 giugno a Roma, i lec ...
Lecco, Sportello Aler per chi cerca una casa
Lecco - Inaugurato a Lecco lo Sportello informativo per la casa, destinato ad agevolare la ricerca di un alloggio popolare. Si tratta della nuova prestazione offerta dall'Aler lecchese per andare incontro ai bisogni della gente garantendo, innanzitutto, ascolto e collaborazione.
SODDISFAZIONE DI PIAZZA. La nascita dello Sportello per la casa è presentata con grande soddisfazione dal presi ...
L'Ance attacca e Monti accontenta i costruttori
Lecco - Parole forti, una manifestazione nazionale, la minaccia di una "enorme operazione di recupero crediti" con diffide di pagamento alle pubbliche amministrazioni di tutto il paese: davanti all'offensiva dell'Ance, Monti cambia registro e i costruttori sono soddisfatti.
TUTTO SEMBRA CAMBIATO. Solo un paio di settimane fa, l'Ance di Lecco aveva "strapazzato" Mario Monti: ...
L'Acel cresce anche con la crisi Fortunati: “Risultati eccezionali”
Lecco - Se è nelle difficili congiunture che maggiormente risalta la solidità di un’azienda, anche in questo momento, Acel Service dimostra di possedere ottime fondamenta. Il bilancio 2011 della società energetica lecchese, a dispetto del contesto economico e di settore ricco di ostacoli, conferma il salto di qualità registrato nel 2010, con previsioni positive an ...
Valassi: “Nel 2012 più inflazione, meno soldi”
Lecco – Cali di investimenti, spesa pubblica, consumi delle famiglie; aumenti della inflazione e tensioni sui tassi di interesse dei titoli pubblici: è quanto Vico Valassi prevede per il 2012. La preoccupante prospettiva è emersa durante la presentazione del rapporto “L’economia lecchese nel 2011”, illustrato lunedì dal presidente della Camera di commer ...
Lecco, i commercialisti respingono le accuse
Lecco - I commercialisti lecchesi ribattono alle accuse di certi membri del governo e respingono la campagna orchestrata per sviare l'attenzione dalle note emergenze, irrisolte e aggravate. Lo scatto di orgoglio giunge da Michele Stefanoni, presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Provincia di Lecco, nel corso dell’assemblea annuale svoltasi oggi al ...
Turismo in bicicletta: due workshop a tema
Lecco - Importanti infrastrutture per la valorizzazione del cicloturismo nel territorio sono in arrivo entro la fine di quest'anno. La novità interesserà sia gli specialisti (sono in allestimento salite con sistemi di rilevazione cronometrica), sia le famiglie e i semplici amatori delle "due ruote" (con la predisposizione di itinerari culturali e naturalistici più s ...
Cooperativa artigiana: mezzo secolo di vita
Lecco - Compie mezzo secolo di vita la Cooperativa artigiana di garanzia, il sodalizio nato in seno all'Unione artigiani-Confartigianato imprese Lecco con lo scopo di "promuovere il miglioramento e l’ammodernamento delle produzioni artigiane. Finalità conseguita fornendo garanzie per agevolare la concessione ai propri soci di crediti bancari destinati all’esercizio delle i ...
Commercianti lecchesi esasperati: “Pressione fiscale insostentibile”
Lecco - "Pressione fiscale incomprensibile e insostenibile": lo denuncia il presidente di Confcommercio Lecco, Peppino Ciresa. Intanto i commercianti guardano con preoccupazione al paventato aumento dell'Iva che, avvertono, darebbe il colpo di grazie a imprese e famiglie.
MENO TASSE PIU' CRESCITA. L’allarme lanciato giovedì 19 luglio dal presidente nazionale di Conf ...
Il colosso “Hoffmann” nel Consorzio Lariano
Mandello del Lario - Altre due new entry nella "famiglia" lecchese del Consorzio Lariano: si tratta del colosso Hoffmann Group e dello studio fotografico Cloroplasto che verranno presentati lunedì nella sede di piazza Indipendenza 2 a Mandello del Lario.
ASSOLUTO RILIEVO. I nuovi ingressi seguono di pochi giorni gli ultimi associati presentati lo scorso 26 marzo: Cl Tecnica di An ...
Lecco, nuovo assetto della Deutsche Bank
Lecco - Con la nuova struttura della Deutsche Bank, che prende avvio a inizio aprile, l'area lecchese assume un ruolo centrale: nell’ambito di tale riorganizzazione Lecco diventa la sede dell’Area Nord della rete sportelli, che conta in totale 170 presidi, masse per oltre 16 miliardi di euro e 280 mila clienti.
NUOVE NOMINE. All’interno di questa area, il Lecchese costituisce i ...