Il peperoncino lancia Brivio nel gotha Pd
Lecco - La scorta al peperoncino, ovvero il vigile armato di spray pruriginoso che accompagna il sindaco nei suoi spostamenti, lancia Virginio Brivio (foto) nel gotha nazionale del Partito democratico.
BERSANI SOLIDALE. Dopo le minacce che avrebbe ricevuto per aver negato il rinnovo della licenza a una pizzeria, come richiesto dalla Prefettura, il sindaco di Lecco sembra proiettato verso una ...
Debito pubblico: record storico! Lecchesi furibondi con Monti
Lecco - Sui posti di lavoro e nei bar del Lecchese si parla solo del record storico nel debito pubblico conseguito dal governo di Mario Monti. Il territorio più tartassato del Belpaese è sgomento e furente nell'apprendere che il salasso imposto ai cittadini non sia servito a nulla: al contrario, sotto la guida del "salvatore d'Italia" si è aggravata la situazi ...
Bersani si fa sentire: che bella (porta)voce!
Lecco - Se voleva far dimenticare ai lecchesi la segretaria, balzata agli onori delle cronache, Pier Luigi Bersani ci riuscirà con la portavoce. Alessandra Moretti, infatti, è tutta un'altra storia: la fedelissima del segretario piddino sarà nel Lecchese nell'ambito degli incontri organizzati dal Comitato Lecco per Bersani premier.
GAZEBO NEI PAESI. A poco più di due ...
Nava stronca Monti e compagni: “Presunti tecnici, vadano a casa”
Lecco - Daniele Nava proprio non ci sta: dopo l'annuncio dell'accorpamento a Como e Varese, il presidente della ormai moritura Provincia di Lecco stronca la riforma delle Province e attacca Mario Monti e compagni, definiti presunti tecnici, auspicando che il governo venga "sbanchettato", insomma vada a casa.
DA SBIANCHETTARE. Non te lo aspetteresti da un esponente del Pdl, p ...
Gazebo e Colaninno junior per Bersani
Lecco - Gazebo in centro e un incontro con Matteo Colaninno, deputato Pd e figlio del presidente di Alitalia: continua l’attività del Comitato Bersani della Provincia di Lecco.
PIAZZA XX SETTEMBRE. Sabato infatti l’appuntamento è con i banchetti in piazza XX Settembre organizzati dal Comitato cittadino e lunedì 5 novembre Matteo Colaninno interverrà sempre ...
Province, Lecco torna sotto Como con la “benedizione” dei piddini
Lecco - Altro che accorpamento con Sondrio, altro che pizzoccheri valtellinesi: Lecco ritorna sotto la Provincia di Como, come ai bei tempi, ma insieme a Varese. Lo ha deciso il consiglio dei ministri di Mario Monti, dandone conto con notizia diffusa su Twitter. E il Pd lecchese pare soddisfatto.
AFFIDATO A TWITTER. Il decreto legge di riforma delle Province è stato app ...
Crisi di coscienza dopo Report: assessore molla Italia dei valori
Lecco - Report, il programma televisivo di inchiesta politica condotto da Milena Gabanelli, ha sconvolto un assessore comunale di Italia dei Valori, che ha deciso di uscire dal partito e, forse, rinunciare al suo incarico a Palazzo Bovara. Ivano Donato presenta la sua scelta come un sussulto di pudore: "Sono stato preso in giro. Con che faccia potrei ancora ...
Lega soddisfatta: tanti lecchesi ai 60 gazebo
Lecco - La Lega nord ritrova la sua gente in un fine settimana che ha visto migliaia di lecchesi ai 60 banchetti sparsi sul territorio, dalla Valsassina alla Brianza. Soddisfazione della segreteria provinciale per l'esito delle petizioni.
PROIBITI DALLA COSTITUZIONE. Da via Bellerio, quartier generale leghista, si commenta con entusiasmo il risultato della due giorni "referendaria". Le ...
I lecchesi se ne vanno a mangiar pizzoccheri: Lecco con Sondrio
Lecco - Niente unione con Varese, Como e Sondrio; Lecco si accaserà soltanto con questa ultima. Ci sono i pizzoccheri nel futuro dei lecchesi, come emerge dalle indiscrezioni che riguardano gli ultimi ritocchi del governo al decreto sulle nuove province. In genere, la prassi adottata a Roma sembra sia stata quella di respingere le molte richieste di deroga.
CONFINE ELVETICO. C'&egrav ...
Primarie della sinistra: “La macchina è partita”
Lecco - "La macchina organizzativa è partita": lo annuncia Ercole Redaelli, segretario provinciale del Pd lecchese, rendendo noto che martedì scorso, presso la sede della federazione di Lecco del partito, è stato costituito l'ufficio elettorale provinciale per le primarie di coalizione che dovranno indicare il candidato premier per il centrosinistra.
PD, SEL E PSI. ...
Massiccia mobilitazione leghista: 60 gazebo per tutto il Lecchese
Lecco - Da Ballabio a Merate, da Colico a Calolziocorte, le bandiere della Lega Nord tornano a sventolare nel Lecchese. Protagonista del fine settimana, la mobilitazione con gazebo e militanti in una sessantina di comuni. Si firma su Europa, euro, Imu, e per trattenere in Lombardia il 75% delle tasse; sarà possibile anche indicare il candidato governatore preferito.
IMPONENTE STR ...
Brivio contesta ma Formigoni lo snobba
Milano - Anche il sindaco di Lecco, Virginio Brivio, a chiedere la fine della legislatura regionale lombarda, segnata da clamorose inchieste giudiziarie quali quella riguardante Domenico Zambetti (assessore Pdl, ex coordinatore regionale Udc e già assessore al Bilancio della Provincia di Milano nel '95, in una giunta di centrosinistra) e quella relativa all'ex vice presidente del Consigli ...
Strade più buie? Arrigoni boccia l'ultima trovata del governo Monti
IL GOVERNO DEL BUIO. Calolziocorte – Il Lecchese è assediato della criminalità d'importazione: lascia perplessi l'invito di Mario Monti a tagliare l'illuminazione di vie e strade. E Paolo Arrigoni, sindaco di Calolziocorte, boccia il premier e gli spiega dove sbaglia.
UOVA D'ORO. Un Crozza potrebbe dire che, lanciando l'operazione "Cieli Bui", Monti non abb ...
Simonetti: “Pochi soldi alle scuole per caldaie e manutenzione”
SENZA SOLDI LE SCUOLE. Lecco – Mario Monti, e chi lo tiene al governo (Pdl e Pd in primis), causeranno "tagli rilevanti" nella manutenzione ordinaria e nel riscaldamento delle scuole lecchesi. Lo denuncia la Provincia, spiegando i dannosi effetti della legge 135/2012, che il premier ha chiamato Spending review.
TAGLIO PESANTE E INGIUSTIFICATO. "Come noto - afferma V ...
Lecco, la giunta Brivio tra rivalità e vendette
Lecco - L'opposizione alla giunta di sinistra blocca l'aumento delle tariffe dei parcheggi in città, con l'aiuto di una pattuglia di franchi tiratori della maggioranza intenti a sgambettare l'assessore Francesca Rota. Cinzia Bettega attacca: "Maggioranza disgregata: ecco il solito teatrino di rivalità e ripicche tra i sostenitori di Virginio Brivio".
SOLITA PEZZA. I pa ...
Nava non pensa alla carriera: rimane al suo posto sino alla fine
Lecco - Nella giornata di oggi si assiste ad una raffica di abbandoni da parte di presidenti delle Province: sarà per protesta contro tagli e accorpamenti, sarà che è l'ultimo giorno utile per rassegnare le dimissioni in previsione di una candidatura parlamentare. Daniele Nava, invece, resta al suo posto.
PROTESTA E INCOMPATIBILITA'. Il numero uno di Villa Locatel ...
Idv, Di Pietro a Lecco per inaugurare la sede
Lecco - Per i partiti è tempo di nuove sedi: dopo quella della Lega Nord in corso Martiri, inaugurata giovedì da Roberto Maroni, Domenica 14 ottobre sarà la volta di Italia dei valori, con la presenza di Antonio Di Pietro, presidente del movimento.
EX CIRCOLO RIVA. La nuova sede provinciale di Idv si trova nel rione lecchese di Belledo, in via Giulio Fiocchi 17, presso l&rsqu ...
Duro attacco di Bodega a Maroni nel giorno del raduno di Venezia
Lecco - Nella domenica del tradizionale e affollato raduno leghista di Venezia, a Lecco esplode con veemenza la polemica tra Lorenzo Bodega e Roberto Maroni. A quanto pare, il senatore di Siamo gente comune non ha per nulla gradito quelle frecciate indirizzategli dal neo segretario leghista e da Matteo Salvini nel corso della inaugurazione della nuova sede provinciale  ...
Lega, Maroni a Lecco... 3 contestano in strada
Lecco - Roberto Maroni ha tagliato il nastro della nuova sede provinciale della Lega Nord lecchese. Ad accogliere il neo segretario federale della Lega Nord, una cinquantina di militanti del Carroccio e 3 o 4 contestatori con megafono e striscione.
CHANCES DI RILANCIO. Addio alla "storica" sede di piazza Affari. La nuova base lecchese della Lega è in uno stabile di corso Martiri ...
Iniziative a favore degli stranieri: quanti quattrini dalla Provincia!
Lecco - Imperversa la crisi economica, ma il denaro pubblico per associazioni e volontariato si trova sempre. Senza fare eccezioni quando si tratta di finanziare progetti di ogni risma rivolti agli immigrati stranieri, iniziative che anche alla Provincia di Lecco vengono considerate assolutamente indispensabili.
340 MILIONI DI LIRE. Ma veniamo alle cifre: "La Provincia - si apprende da ...