Casatenovo, inaugurato “spazio allattamento” nel Consultorio
Casatenovo (Casàa) - Inaugurato uno spazio allattamento presso il Consultorio familiare di Casatenovo. Madrine dell'avvenimento Ivana Bassani, responsabile del Servizio consultorio familiare dell'Asl di Lecco, e le infermiere del consultorio, Carmela Mattia e Rita Pozzi.
RETE DI MAMME. Il "taglio del nastro" martedì 28 ottobre, durante un incontro sull’allattamento ...
Manzoni, Acel service aiuta la Cardiologia
Lecco (Lècch) - Con una donazione di tremila euro, Acel Service ha voluto dare il proprio concreto contributo alla realizzazione di progetti dell’associazione Amici dell’ospedale di Lecco onlus. La donazione permetterà di acquistare nuove tecnologie che consentono di compiere analisi più approfondite e in tempo reale sui pazienti con problemi cardiaci.
ECCELLENZA. ...
Come curare il prato d'autunno: piccolo vademecum dell'esperto
Lecco (Lècch) - Corto, con la giusta umidità e ben pulito: un bel prato deve essere curato tutto l’anno. E l’autunno è la stagione particolare per non rovinare in inverno tutto quanto è stato fatto nel periodo estivo. Soprattutto nel mese di ottobre, quando le temperature sono state ben al di sopra della media stagionale.
SEMPLICI CONSIGLI. Per prendersi cu ...
Aperitivo a Milano per donne intenzionate a rivestire i mariti
Milano (Milàn) - La consulente d’immagine Stefania Fornoni organizza un incontro aperitivo dal titolo: “Come ti rivesto il marito!” Appuntamento giovedi 6 novembre 2014, dalle 18 alle 20, in via Leopardi 2 a Milano.
SPECCHIO INTERO. Mentre sono ancora aperte le iscrizioni, ecco alcuni consigli flash che anticipano l’incontro destinato a rendere p ...
Lecco, serata sulle (tante) analogie tra Rotary club e la massoneria
Lecco (Lècch) - Il massone Jannuzzelli ospite d'onore e relatore alla conviviale del Rotary club Lecco: "La massoneria e il Rotary" è stato, infatti, il tema della serata.
GREMBIULINI. C'è chi considera il Rotary come alquanto vicino alla massoneria e la presidente lecchese del club, Cinzia Cogliati, ha sentito l'esigenza di affrontare l'argomento: un intervento ...
Furto all'Arci fa “scoprire” le slot machine: esplode la polemica
Lecco (Lècch) - Colpo gobbo dei ladri a un circolo Arci di Lecco, il “Promessi Sposi” nel rione Germanedo: oltre all'ammanco di almeno 2500 euro, "per colpa" dei malfattori è apparso che il bottino era contenuto negli esecrandi video poker. E scoppia la polemica: riceviamo e pubblichiamo la lettera di Paolo Trezzi, dell'associazione Khorakhanè.
SOLIDAL ...
Stanchezza autunnale: si batte bevendo acqua ricca di magnesio
Lecco (Lècch) – Autunno malinconico o allegro? Bere 8 bicchieri d’acqua al giorno potrebbe fare la differenza. In questa stagione l’80% degli italiani, secondo dati del Cnr, soffre di sbalzi di umore e stanchezza. Ma l'acqua ricca di magnesio è un valido sostegno per combatterli.
MALINCONIA E DEBOLEZZA. Nonostante il fascino dei colori caldi che ci regala, con le ...
Consonno meta di week end fantozziani dopo il servizio al Tg
Consonno (Cunsònn) - A centinaia si aggirano tra i ruderi imbrattati di Consonno, dotati di fotocamera d'ordinanza, inciampando in rifiuti, vetri, rottami e macerie. Sono i "turisti" richiamati dalla grancassa mediatica, sorta intorno al disc jockey che dice di voler acquistare l'ex paese dei balocchi. Di seguito, il "reportage" di un anonimo lettore.
MINARETO DE ...
Tristezza a Lecco: in 85 per tre posti da trecento euro al mese
Lecco (Lècch) - Ben 85 "giovani" (fino a 35 anni!) hanno risposto alla chiamata del Comune di Lecco: in palio 3 posti da tirocinante, con un compenso da 300 euro. Ai selezionati, oltre alla mancetta, un pezzo di carta di dubbia utilità da cui si evince il compimento dello stage presso i settori Protezione civile, Polizia locale o Attività produttive del Comune di Lec ...
Moda, in pellicceria si fa strada l'easy chic: classico ma estroverso
Lecco (Lècch) - Eleganza e raffinatezza, ma con una punta di disinvoltura: è l'easy chic, che "contagia" anche un mondo profondamente legato alla tradizione come quello della pellicceria. La tendenza appare, dosata con sapienza classica, anche nello storico atelier pavese di Dellera.
CHARME ED EMOZIONI. L'eleganza sottile e lo stile inimitabile di una pelliccia artigiana ...
Nautica, al “Cannes yachting festival” 4 anteprime di Azimut
Lecco (Lècch) - Il gruppo italiano Azimut Benetti si presenta al Cannes Yachting Festival con quattro anteprime mondiali e una flotta di 22 imbarcazioni. Sotto i riflettori Benetti Ocean Paradise, lo yacht più grande del Salone.
PRIMI AL MONDO. Al primo immancabile appuntamento dei saloni nautici autunnali, dal 9 al 15 Settembre, con i suoi brand Azimut Yachts e Benetti, il gruppo i ...
Le “colpe” dei genitori ricadono sulla prole: lo dice la scienza
Lecco (Lècch) - «L'esistenza di un nuovo essere umano non comincia dal nulla, ma porta con sè il retaggio dello stile di vita dei genitori, in grado di modellare lo sviluppo del feto e del neonato». Lo scrive Sara Robertson, sulla rivista scientifica internazionale Science, illustrando uno studio dove si dimostra che abitudini dei genitori si trasmettono ai figli come un ...
Uomini stanchi di volgarità: si riscopre il fascino delle caviglie
Lecco (Lècch) - Anni di esibizioni fuori luogo di cosce, seni e sederi, hanno involgarito la femminilità, rendendola scontata. Ed oggi gli uomini meno banali rifuggono i messaggi fisici dozzinali riscoprendo la bellezza del dettaglio, a cominciare dal fascino di una caviglia femminile sinuosa e slanciata.
ATTRAZIONE FATALE. Nell'estate 2014 le caviglie restituis ...
Esodo estivo, rischio di trombosi negli ingorghi e nei lunghi viaggi
Lecco (Lècch) - Nel week end dell’unico bollino nero (sabato 9 agosto, tra le 6 e le 14, e bollino rosso tra le 14 e le 22, per chi sta andando in vacanza) tornano due incubi per gli italiani che si mettono in viaggio. Lo stress degli ingorghi in autostrada e il rischio di trombosi alle gambe a causa dell’immobilità.
RISCHI COLLATERALI. Non solo caldo e lunghe ore di att ...
Lecco multirazziale? L'Istat dice di no
Lecco (Lècch) - Doccia fredda per i fautori della Lecco multirazziale: i dati Istat relativi al 2013 attestano che, in città, la presenza di immigrati extraeuropei supera appena le 2.000 unità, una inezia rispetto al totale dei 48.154 abitanti.
CITTA' EUROPEA. Sarà l'effetto della crisi, che ha indotto molti immigrati a tornare ai propri Paesi dove non si guadagnano ...
Decadenza di Lecco sancita dalla Lonely
Lecco (Lècch) - Continua la decadenza di Lecco sotto la giunta di Virginio Brivio: a Villa Manzoni viene tolta la qualifica di museo e la Lonely Planet esclude la città manzoniana dal novero delle località degne di nota. Lo sottolinea Antonio Pasquini, consigliere comunale lecchese del Ncd.
CULTURA SNOBBATA. «Quel ramo del Lago di Como… che sulla Lonely Plan ...
Lecco, gioca 5 € al bar Baff e ne vince 50mila
Lecco (Lècch) - Numeri fortunati al bar Baff di Lecco: con il Lotto Più, la nuova modalità di giocare al Lotto, un ignoto scommettitore ha portato a casa la discreta sommetta di 50.596 euro.
NUOVA MODALITA'. Nell’estrazione di martedì 29 luglio il gioco del Lotto ha avuto un occhio di riguardo per la Lombardia. Con il Lotto Più, una sc ...
Giardinaggio moda dell'estate: 7 attrezzi su 10 comprati da donne
Lecco (Lècch) - Nell'estate 2014 "fa tendenza" il giardinaggio al femminile: un'attività a lungo considerata prerogativa maschile passa nelle mani delle donne, grazie anche alla diffusione di nuovi attrezzi più leggeri e maneggevoli. E ad aquistare l'occorennte per la manutenzione del verde, in 7 casi su 10 sono proprio le donne.
VERDE CASALINGO. La manutenzione ...
Gay, c'è poco da stare allegri: tra loro l'Aids dilaga. E per gli etero...
Lecco (Lècch) - Mentre a Lecco il Comune istituisce elenchi municipali per le coppie gay, l'Organizzazione mondiale della sanità lancia l'allarme: la peste del duemila dilaga tra gli omosessuali. Ma a far paura non è solo l'Aids: si abbassa il livello morale nella popolazione e si diffondono gravi malattie sessuali come la sifilide, che si credeva debellata.
ESPLOSION ...
Regione Lombardia contro la familiofobia
Lecco (Lècch) - Il Consiglio regionale lombardo ha approvato una mozione in difesa della famiglia naturale, la sola riconosciuta dalla Costituzione italiana (art. 29), chiedendo alla giunta Maroni di stabilire una data in cui il primo nucleo della società venga celebrato. Rabbia di Pd, Patto civico e M5S.
SMENTITA L'OMS. Va a segno la mozione urgente presentata dalla lega Nor ...