Partiti i lavori per il dehors della ciclabile
Lecco (Lècch) - Partiti i lavori di realizzazione del dehors a servizio della pista ciclabile sul lungolago del rione di Pescarenico nel parco Addio Monti. Gli interventi andranno ad adeguare e sviluppare l'itinerario cicloturistico lungo il fiume Adda.
I lavori sono stati aggiudicati all'associazione temporanea di impresa composta dalle imprese Tecnoedil srls e Tetto Project srla di Gel ...
I pompieri di Lecco salvano una volpe
Lecco (Lècch) - Una squadra dei Vigili del fuoco del Comando di Lecco è intervenuta alle ore 10 di questa mattina, in via Calloni nel capoluogo, per soccorrere una volpe ferita e spaventata.
Dopo le operazioni di recupero la volpe è stata affidata ad una guardia venatoria volontaria del LAC che provvedeva a trasportare l’animale ferito da un veterinario per le ...
Anaci spiega "Come vivere in condominio"
Lecco (Lècch) - Si intitola “Vivere in condominio: facciamo chiarezza!” l’evento pubblico promosso dal Comune di Lecco in collaborazione con l’associazione degli amministratori condominiali di Anaci Lecco e con il patrocinio della Provincia di Lecco, in programma il prossimo Mercoledì 9 Ottobre con inizio alle ore 20,30 presso la Sala Don Ticozzi (in via Ongan ...
"Aiuto, Pescarenico vittima del degrado"
Lecco (Lècch) - Renato Valsecchi, un residente di Pescarenico, ci scrive un drammatico rapporto sullo stato dello storico rione di Lecco. Di seguito pubblichiamo integralmente il suo accorato appello al Comune.
Da qualche anno ha chiuso l’edicola, da qualche mese ha chiuso il negozio di panetteria ed alimentari ed ora pare certo che entro l’anno chiuderà anche ...
Lecco, visita guidata al depuratore con LRH
Lecco (Lècch) - Il Comune di Lecco e Lario Reti Holding invitano la cittadinanza ad una visita guidata del depuratore di via Bruno Buozzi, mercoledì 2 ottobre, per illustrare gli aggiornamenti tecnologici e impiantistici realizzati negli ultimi anni.
Ti sei mai chiesto dove va quel che finisce nella fognatura? Hai mai immaginato la quantità di lavoro che subisce l’acqua ...
Domenica 30 Festa del lago e della montagna
Lecco (Lècch) - Tradizione sempre amata quella dell'ultima Domenica di giugno, data in cui si celebra la Festa del Lago e della Montagna, un omaggio agli elementi principe che connotano la città di Lecco, le sue acque e le sue montagne.
La serata si aprirà con la processione religiosa in programma alle 21:30 che, partendo dalla Basilica di San Nicolò, prenderà ...
Messa dell'arcivescovo agli Airoldi e Muzzi
Lecco (Lècch) - Nel pomeriggio di mercoledì gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco hanno accolto monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, che in vista della prossima S. Pasqua ha presieduto la S. Messa nella Chiesta di Santa Caterina.
Ad affiancare l’arcivescovo, oltre al cappellano degli Istituti don Gianni Grulli, il vicario episcopale monsignor Maurizio Rolla ...
Primavera a Lecco: Pescarenico diventa un «giardino botanico»
Lecco (Lècch) - Il rione manzoniano ha una chance in più: Pescarenico in fiore prosegue fino a Pasqua grazie alle creazioni realizzate nell’ambito dei laboratori floreali, allestiti per tutto il quartiere già da Domenica 10 marzo.
Le composizioni floreali resteranno esposte sino a Domenica 21 aprile.
Gli allestimenti sono frutto di iniziative spontanee o nate all'orat ...
«Che errore la raccolta dei rifiuti dalle 10,30!»
Lecco (Lècch) - Scelta sbagliata e poco efficiente quella di spostare l'inizio della raccolta rifiuti nel centro di Lecco e sul lungolago dalle attuali 6,30 del mattino alle 10,30. Lo affermano i sindacati del capoluogo che paventano pesanti ricadute per la sicurezza, la vivibilità e il decoro del capoluogo.
Fp Cgil Lecco, Uil Trasporti Lecco, Rsu Econord di Lecco e Rlssa di L ...
La pista di pattinaggio raddoppia le presenze
Lecco (Lècch) – È stato l’inverno dei record quello della pista di pattinaggio di Lecco XXL di piazza Garibaldi che, in più di ottanta giorni di permanenza, ha fatto registrare oltre venticinquemila presenze, più del doppio rispetto all’anno precedente.
Inaugurata il 1°dicembre 2018, la pista di pattinaggio di Lecco XXL è rimasta in piazza ...
Gli allievi musicisti in concerto per i "nonni"
Lecco (Lècch) - Agli Isituti Airoldi e Muzzi si è svolto, come ormai tradizione, nel pomeriggio di mercoledì il concerto degli allievi della Scuola secondaria di 1° grado a indirizzo musicale "Don Ticozzi".
Ben 75 i componenti del coro e dell’orchestra, guidati dai loro insegnanti: Stefano Salvador, chitarra; Emanuela Milani, flauto traverso; Socrate Veron ...
"Nel Pronto soccorso situazioni di criticità"
Lecco (Lècch) - Nel Pronto soccorso dell'ospedale permangono situazioni di criticità: lo denunciano le segreterie Cgil, Fp Cgil e Spi Cgil di Lecco.
Secondo il sindacato, a livello sanitario esistono "criticità che evidenziano come il problema necessiti ancora importanti azioni in grado di dare una risposta più adeguata e complessiva".
In primo luogo, i pro ...
Lecco, con Babbo Natale in slitta sul lago
Lecco (Lècch) - Dal 6 dicembre al 6 gennaio torna la slitta di Babbo Natale, nella cornice spettacolare del golfo di Lecco. Taxiboatlecco offre, infatti, la possibilità di noleggiare la slitta per un giro sul lago per grandi e piccini.
Prevista anche una promozione. "Giovedì 6 dicembre, dalle 14 alle 16, un bimbo viaggia gratis se accompagnato da adulto pagante. Poi tutt ...
I 20 anni del Centro diurno integrato (Iram)
Lecco (Lècch) - Si è svolta nel pomeriggio di vernerdì la festa per i vent’anni di attività del Centro Diurno Integrato presso gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco, intitolato alla memoria della dottoressa Simona Dell’Oro, primo medico di questa unità di offerta, scomparsa nel 2002 a soli 33 anni.
Inaugurato nel dicembre 1998 per rispondere ...
Lecco, 658.880 euro spesi in lampade a led
Lecco (Lècch) - Importante investimento diretto del Comune di Lecco, pari a 658.800 euro, per sostituire i 1692 punti luce ai vapori di mercurio, situati in città, con nuove lampade che utilizzano tecnologia al led. I lavori, iniziati mercoledì 4 aprile, sono terminati questa mattina.
Il Comune fa notare che le nuove lampade sono in grado di produrre una luce migliore a ...
Festa del cioccolato... con barbone annesso
Lecco (Lècch) - "Neppure la Festa del cioccolato riesce ad addolcire il pugno nello stomaco offerto dall’immagine del barbone bivaccato davanti alle porte del Teatro, a 20 metri dagli stand": lo denuncia Cinzia Bettega, capogruppo Lega nel Consiglio comunale di Lecco, allegando eloquente documentazione fotografica.
"Qui non si tratta - protesta Bettega - di sensibilit& ...
Bettega: "Palazzo delle Paure fa... paura!"
Lecco (Lècch) - Palazzo delle Paure fa paura, almeno dal punto di vista estetico: lo denuncia Cinzia Bettega, capogruppo Lega al Comune di Lecco. La consigliera documenta con eloquenti foto la sua segnalazione.
"Ultime ore di preparativi per le Giornate Europee del Patrimonio 2018 del 22 e 23 Settembre alle quali Lecco partecipa consentendo l’accesso gratuito a Villa Manzoni, Pa ...
Presentato il progetto "Vie del Viandante 2.0"
Lecco (Lècch) - Presentato nella mattinata di mercoledì il progetto di valorizzazione delle Vie del Viandante, denominato “Le Vie del Viandante 2.0” per il quale il Comune di Lecco ha raccolto l’eredità della progettualità costruita e del lavoro svolto in questi anni dai Comuni attraversati dai sentieri.
In questa iniziativa il Comune di Lecco si &eg ...
Vie del Viandante, sì al progetto di Lecco
Lecco (Lècch) - Esito positivo per il progetto "Le vie del viandante 2.0" presentato dal Comune di Lecco, capofila per parte italiana, insieme alla Regione Svizzera Moesa (Cantone dei Grigioni) nell'ambito del Programma di cooperazione interreg V-A, Italia Svizzera 2014-2020.
L'Autorità di Gestione del Programma, con nota del 13 agosto scorso, ha infatti comunicato che i ...
M5s difende gli alberi "condannati" da Brivio
Lecco (Lècch) - Dopo il salvataggio a furor di popolo dello storico olmo di via Sassi (ed anche di un acero condannato alla stessa sorte), il Comune di Lecco torna all'attacco. I condannati a morte da un'ordinanza del sindaco Virginio Brivio sono sette alberi (tra platani e castagni) che fanno bella mostra di sè sul lungo Lario Isonzo.
In difesa delle piante interviene il MoViment ...